Bravo Livorno, la Juventus non ha fatto male: 1 a 1
Livorno - Un tempo per parte e alla fine il risultato di parità è giusto. Ma attenzione: ad essere precisi, la squadra che avrebbe meritato di più è il Livorno di Cosmi. In vantaggio con un bel gol di testa di Filippini, la Juventus ha raggiunto il pari quando gli amaranto avrebbero potuto chiudere il match. Poi nella ripresa i bianconderi hanno spinto molto ma il Livorno si è difeso bene. Felipe Melo si è fatto espellere e il Livorno ha ripreso fiato. Nei minuti finali, anzi, il Livorno avrebbe anche potuto vincere. La Juventus di Zaccheroni non parsa una squadra da Champions league.
Livorno (3-5-2): Rubinho; Perticone, Knezevic, Diniz; Raimondi (14' Marchini), Pulzetti (35' Moro), Mozart, Filippini, Vitale; Bellucci (40' Di Gennaro), Lucarelli. A disp.: De Lucia, Bernardini, Bergvold, Danilevicius. All.: Cosmi.
Juventus(4-3-1-2): Buffon; Caceres, Cannavaro (5' st Zebina), Chiellini, Grosso (29' st De Ceglie); Candreva, Felipe Melo, Legrottaglie; Diego; Del Piero (38' st Giandonato), Amauri. A disp.: Manninger, Marrone, Giovinco, Paolucci. All.: Zaccheroni.
Arbitro: Brighi di Cesena.
Reti: 26' Filippini, 41' Legrottaglie.
Note: serata invernale ma non particolarmente fredda, campo in buone condizioni, spettatori 7440 più 7427 abbonati per un totale di 14867 spettatori come quota partita, incasso globale di giornata compreso il rateo abbonati pari a 238996 euro. Espulso Felipe Melo al 37' della ripresa per doppia ammonizione. Ammoniti Felipe Melo, Mozart, Caceres, Perticone, Lucarelli |di Marco Ceccarini - Fonte: www.amaranta.it| - articolo letto 131 volte