Lazio: Venti i giocatori convocati da Ballardini per la sfida di questo pomeriggio con il Catania. Ci sono anche i tre nuovi acquisti Biava, Hitzlsperger e Dias. I primi due scenderanno in campo dal primo minuto, Dias partirà invece dalla panchina. Ci sono anche Dabo e Lichtsteiner, che hanno pienamente recuperato dai rispettivi acciacchi. Ballardini pare intenzionato a schierare una difesa a quattro composta da Biava-Stendardo-Radu-Kolarov; un centrocampo a rombo con Firmani, Baronio, Hitzlsperger e Mauri trequartista; in attacco ci saranno Floccari e Zarate, solo panchina per Rocchi e Cruz.
Catania: Ventuno i convocati di Mihajlovic, ex laziale, che sarà in tribuna per la squalifica. Nella lista c'è anche Martinez, attaccante che, però, non è in condizioni fisiche ottimali. Sono rimasti a Catania Ledesma, Barrientos, Russo, Plasmati, Sciacca, Moretti. In panchina andrà il vice Marcolin, il Catania potrebbe partire da un 4-1-4-1 che si trasformerà in 4-3-3 in fase di possesso palla. Ricchiuti o Izco interni di centrocampo, altro dubbio Maxi Lopez-Morimoto al centro dell'attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-1-2): 86 Muslera; 25 Biava, 28 Stendardo, 26 Radu, 11 Kolarov; 4 Firmani, 33 Baronio, 15 Hitzlsperger; 5 Mauri; 20 Floccari, 10 Zarate. A disp: (88 Berni, 87 Diakitè, 80 Dias, 6 Dabo, 2 Lichtsteiner, 74 Cruz, 9 Rocchi) All. Ballardini
Indisponibili: Foggia, Matuzalem, Brocchi, Bizzarri, Del Nero, Meghni
Squalificati: nessuno
Diffidati: Foggia, Firmani, Baronio Catania (4-1-4-1): 21 Andujar; 22 Alvarez, 6 Silvestre, 3 Spolli, 33 Capuano; 5 Carboni; 7 Mascara, 13 Izco,27 Biagianti, 16 Llama; 11 Maxi Lopez. A disp: (30 Campagnolo, 2 Potenza, 14 Bellusci, 23 Terlizzi, 4 Delvecchio, 19 Ricchiuti, 15 Morimoto) All. Mihajlovic (squal.)
Indisponibili: Marchese, Sciacca, Ledesma, Plasmati, Moretti, Berrientos
Squalificati: nessuno
Diffidati: Delvecchio, Andujar, Martinez, Mascara, Alvarez, Biagianti, Llama
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto |di Francesco Ponticiello - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 171 volte