Dopo una serie di risultati utili consecutivi, arriva la sconfitta per la squadra di Ventura ad opera dell’Atalanta, che rivendica cosi il 4-1 dell’andata. La partita inizia subito a ritmi alti e sembra garantire spettacolo con entrambe le squadre pronte a contendersi i tre punti a suon di occasioni da gol. Il Bari si rende più volte pericolosa nel primo tempo con Meggiorini che però non riesce mai a finalizzare le belle azioni costruite dai compagni di squadra. Sul fronte opposto invece ci pensa Valdes ad impensierire più volte la porta difesa da Gillet, senza esito. Nella ripresa la partita cambia faccia e il Bari sembra spento e poco lucido rispetto alle precedenti partite. L’Atalanta allora cerca di affondare e prima con Doni e poi con Tiribocchi, impegna Gillet, splendido anche quest’oggi. Il Bari non riesce ad uscire dalla propria metà campo e all’82’ arriva la rete di Tiribocchi, bravo ad inserirsi fra le maglie biancorosse e a battere Gillet con un potentissimo destro sul quale il capitano dei galletti non può nulla. Non succede nient’altro allo stadio Atleti Azzurri d’Italia e l’Atalanta si porta a casa 3 punti importantissimi per il cammino verso la zona salvezza. Sull’altro fronte invece, il Bari non può certo essere soddisfatto della prestazione di oggi e deve accettare giustamente il risultato maturato al termine dei 90’.
Atalanta (4-4-2): Consigli; Garics, Talamonti, Manfredini, Bellini; Ferreira Pinto (dal 67’ Ceravolo), Padoin, Caserta (dal 73’ Chevanton), Valdes; Doni, Amoruso (dal 73’ Amoruso) .
A disp.: Coppola, Capelli, Volpi, Peluso, Chevanton, Tiribocchi, Ceravolo. All.: Mutti
Bari (4-4-2): Gillet; A.Masiello, Diamoutene, Bonucci, S.Masiello; Alvarez (dal 68’ Sestu), Gazzi, Donati, Koman (dal 73’ Kamata); Barreto (dal 65’ Castillo), Meggiorini.
A disp.: Padelli, Stellini, Rivas, Sforzini, Allegretti, Kamata, Castillo. All.: Ventura.
Ammoniti: Manfredini, Doni, Padoin (Atalanta); Barreto (Bari)
Espulsi: nessuno
Marcatori: 82’ Tiribocchi |di Mino Cataldi - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 176 volte