Si conclude senza reti, l'incontro di domenica pomeriggio fra Bologna e Milan. Nel primo tempo le due squadre si sono studiate, mentre nella ripresa si è assistito ad un dominio rosso-nero, guidato soprattutto da Seedorf e Ronaldinho.
Leonardo si gioca già dall'inizio la carta Mancini, mentre Colomba schiera un attacco formato dal duo Gimenez-Di Vaio.
Parte bene il Bologna, che si vede per un paio di volte nell'aria del Milan, senza creare, però, pericolo. Nella mezz'ora ottima azione degli ospiti: Ronaldinho serve Mancini, il quale scarica al limite dell'aria per Seedorf, ma l'olandese tira malamente e la palla finisce ben distante dai pali difesi da Colombo. Prima di entrare negli spogliatoi ci prova Pirlo, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
Nella ripresa il Milan è più tonito, anche grazie al doppio cambio escogitato da Leonardo: fuori Seedorf e Ronaldinho, dentro Huntelaar e Beckham. Al 24° è proprio l'olandese a cercare di far goal ma Colombo gli chiude gli spazi e la rete non arriva. Prima del tripice fischio finale c'è ancora tempo per vedere Ambrosini che colpisce di testa l'incrocio dei pali. Per la gioia dei bolognesi la partita finisce così e Colomba si goda questa vittoria. |di Loollo - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 145 volte