Biagianti & Morimoto: "Partita da vincere insieme ai tifosi"
Massannunziata - Giovedì di preparazione in vista della gara contro l'Atalanta per i rossazzurri. In sala stampa parlano ai microfoni dei giornalisti l'attaccante Takayuki Morimoto ed il centrocampista Marco Biagianti:
Biagianti: “Dobbiamo far bene a tutti i costi per dare seguito alla vittoria contro la Lazio. Battere l'Atalanta è molto importante per noi, significherebbe staccarci ulteriormente dalla zona calda della classifica. Magari in passato quello che c'è mancato è stato solo un pizzico di fortuna, ma non abbiamo mai smesso di avere fiducia nei nostri mezzi. Le critiche ci possono stare, a noi non hanno fatto piacere quelle iniziali, perché sono arrivate prima che la squadra potesse esprimere il proprio potenziale. Adesso che sanno tutti di che pasta siamo fatti le critiche, oltre che meno cattive, sono anche meglio accettate da parte nostra.
“Se Carboni non recupererà in tempo potrei essere utilizzato al centro della mediana; non importa dove gioco mi basta dare tutto quel che posso così da aiutare la squadra a vincere. Avere il pubblico dalla nostra parte certamente ci aiuterà.
“Sono molto contento per il tutto esaurito che si prospetta per la gara contro l'Atalanta. Ci sarà il pienone, perciò siamo ulteriormente motivati a far un bel regalo a tutti gli innamorati del Catania. In campo siamo uniti, spagnoli ed italiani, magari durante gli allenamenti noi impariamo un po' di spagnolo e loro un po' di italiano, l'importante è capirsi.
Morimoto: “Contro l'Atalanta dobbiamo fare la nostra partita e conquistare i tre punti, non ci sono alternative, E' una gara importante tanto per loro quanto per noi. Vogliamo vincere a tutti i costi.
“C'è stato un lungo periodo nel quale non ero al massimo della condizione, sia fisica che psicologica, quindi la panchina ci poteva stare, non mi sono lamentato minimamente. Adesso però lo stress è passato, la rete contro il Parma mi ha tolto quel blocco che avevo di fronte alla porta avversaria e che non mi faceva segnare da quattro mesi, escludendo il rigore contro l'Empoli in Coppa. Sto bene e sono pronto per giocare, toccherà al Mister decidere.
“Mihajlovic è un allenatore molto determinato, com'era in campo è in panchina. Ci stimola e ci incoraggia molto. Ho saputo che si va per il tutto esaurito allo stadio, questo ci fa molto piacere, è un grande stimolo per noi e metterà grande pressione ai nostri avversari. Sono partite da vincere insieme queste.
“Lopez è molto simile a Spinesi, ha una grande fisicità. Io devo migliorare molto, e voglio farlo restando a Catania. Della convocazione ai mondiali potrei essere certo solo segnando 20 goal. Devo lavorare molto, e salvandomi col Catania forse avrò qualche speranza in più.
“L'attaccante più forte che ho visto finora in A è Milito, non solo segna tanti goal ma lavora molto anche per i compagni. Il difensore più forte invece è Nesta, quando abbiamo giocato contro il Milan non mi ha lasciato il minimo spazio. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 160 volte