Allenamento pomeridiano per il Cagliari nell'inconsueto gelo di Assemini. In una giornata caratterizzata da basse temperature, pioggia e qualche fiocco di neve, i rossoblù sono scesi in campo alle 15 per svolgere una seduta prevalentemente tattica. Allegri ha fatto svolgere a Conti e compagni esercitazioni sulla fase difensiva e sulla costruzione dell'azione d'attacco, prima di concedere la consueta partitina finale al gruppo.
Infermeria al completo, con Marchetti, Lopez, Pisano e Dessena indisponibili. Anche Jeda è in fortissimo dubbio per la partita casalinga contro il Bari. Il brasiliano si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato la sofferenza muscolare ai flessori della gamba sinistra, per la quale fra l'altro il numero 27 aveva avuto anche un piccolo versamento. Difficile, se non impossibile, che possa scendere in campo contro gli uomini di Ventura. Lupatelli ha svolto invece lavoro differenziato, avvicinandosi sempre più al completo recupero. Possibile vederlo in panchina domenica 21 per Cagliari-Parma.
Domani mattina è in programma la rifinitura, al termine della quale Allegri incontrerà la stampa e farà la conta degli indisponibili per diramare la lista dei convocati. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 125 volte