ASCOLI: Molte operazioni in uscita nell’ultimo giorno di mercato da parte dell’Ascoli: confermato il prestito di Lauro alla Reggina, la società bianconera ha poi ceduto a titolo definitivo Federico Giampaolo, fratello dell’allenatore Marco, al Modena. Il difensore Antonazzo è stato prestato al Bologna, mentre l’attaccante Ferraro va a titolo definitivo alla Salernitana. L’Ascoli ha poi rilevato dal Genoa la quota di Belingheri girandola poi all’AlbinoLeffe. Prestato alla Sambenedettese Perrulli; mentre Cariello è destinato al Perugia. Sul fronte delle entrate l’Ascoli ha avuto in prestito dall’Udinese l’attaccante venezuelano dell’86 Paul Ramirez lo scorso anno al Bellinzona. L’altro giocatore è Aguilar classe ’85 colombiano centrocampista lo scorso anno al Deportivo di Calì.
CHIEVO: Il Chievo ha preso in comproprietà Scurto dalla Roma
FIORENTINA: Il ds Corvino ha ceduto De Vezze al Genoa ed Helguera al Vicenza, acquistando invece il giovanissimo Tagliani (per la Primavera) dal Brescia.
INTER: Van der Meyde lascia l'Inter e si trasferisce all'Everton. Lo ha reso noto la stessa società nerazzurra precisando che il trasferimento del centrocampista olandese al club inglese è a titolo definitivo. Van der Meyde era volato a Liverpool per sottoporsi alle visite mediche già la scorsa settimana. L'Inter cede in prestito per un anno al Maiorca il centravanti greco Lampros Choutos. Ceduto in prestito per un anno Francesco Coco.
JUVENTUS: La Juventus ha ottenuto in prestito per una stagione il difensore Gladstone Pereira del Cruzeiro. Miccoli in prestito al Benfica per un anno.
LAZIO: Giallombardo, esterno sinistro del Livorno, arriva in prestito con diritto di riscatto, Siviglia, difensore centrale, torna dal Parma.
LECCE: Regalia ha sistemato in prestito Anania (il portiere si riserva di prendere una decisione definitiva nei prossimi giorni) e Mattioli al Catanzaro, Agnelli alla Juve Stabia, Diarra al Perugia, Vicedomini al Teramo, mentre per il difensore Kouyo si prospetta la soluzione Andria, società che ha ottenuto una proroga per il mercato.
LIVORNO: Il Livorno ha ufficializzato l'ingaggio di Francesco Coco. Il difensore, arrivato in prestito dall'Inter, sarà presentato domani alle 13 al Centro Coni di Livorno. Giallombardo va in prestito (con diritto di riscatto) alla Lazio. Scambio di portieri tra Livorno ed Albinoleffe: preso Acerbis, ceduto Ginestra.
MESSINA: Il portiere Andrea Pansera, 26 anni, e il difensore nigeriano Mathew Olurunleke, 22 anni, sono gli unici colpi mercato del Messina. La società giallorossa ha ceduto a titolo definitivo al Foggia il difensore Salvatore D’Alterio e dato in prestito al Genoa il centrocampista Manuel Coppola che era arrivato all’inizio dell’estate dalla Salernitana. Il presidente Franza ha confermato l’attaccante Zampagna.
MILAN: Ceduto a titolo definitivo alla Roma il portiere Eleftheropoulos ormai chiuso dall’arrivo di Kalac dal Perugina.
PALERMO: Ceduto Gasbarroni alla Sampdoria
PARMA: Ceduti a titolo definitivo Siviglia alla Lazio e l’attaccante Grieco al Napoli.
REGGINA: La Reggina ha definito il trasferimento in prestito dell'attaccante Davide Dionigi alla Ternana. Ritorna in prestito Francesco Cozza dal Siena.
ROMA: Ceduto Scurto in comproprietà al Chievo. La Roma ha acquistato a titolo definitivo dal Milan il portiere greco Dimitrios Eleftheropoulos, 29 anni. Lo hanno confermato ambienti vicini al giocatore, mentre manca ancora l'ufficialità della squadra giallorossa. Eleftheropoulos, che in serata sarà a Roma, dovrebbe firmare un contratto biennale.
SAMPDORIA: Ufficializzato il trasferimento di Doni a titolo definitivo al Maiorca. Arrivato il centrocampista Gasbarroni dal Palermo.
SIENA: Il Siena ha ceduto in prestito alla Reggina il centrocampista Francesco Cozza. Ceduto anche il centrocampista Innocenti alla Fidelis Andria.
TREVISO: Il Treviso ha ufficializzato di aver preso in prestito con diritto di riscatto il difensore del Nacional Montevideo, Carlos Adrian Suarez Valdez, 22 anni. Bagnara e La Rocca alla Fermana|inviato Arrenius|.
- articolo letto 105 volte