Il Milan, nell’andata degli ottavi di Champions League contro il Manchester United, inizia subito alla grande. Al 2’ di gioco, da una punizione di Beckham, nasce il goal del vantaggio. Ronaldinho tira verso la porta, deviazione di un difensore e Van der Sar non può nulla.
I rossoneri continuano a macinare gioco , con Dinho in grande spolvero. Fioccano le occasioni per la squadra di casa che va vicino al raddoppio prima con lo stesso numero 80, con Huntelaar e poi con Antonini che sfiora il palo. Al 36’ pareggio improvviso dei Reds. Scholes sbaglia completamente il tiro ed è 1-1. Il Milan reagisce con Ronaldinho, ma Van der Sar compie il miracolo.
Nel secondo tempo, gli ospiti alzano il ritmo e i rossoneri vanno in sofferenza anche se collezionano altre occasioni da goal prima con Pato che mette alto di testa e con Ronaldinho che prova un tiro a giro.
Al 66’, Rooney approfitta di una dormita di Nesta e Bonera e segna il goal del 1-2. Il Milan sembra essere un pugile all’angolo che non riesce a reagire. I Reds ne approfittano e al 75’ trovano il goal del 3-1 sempre con il numero dieci inglese. All’85’, il Milan apre gli occhi e trova subito il goal con Seedorf, che di tacco batte il portiere olandese. Negli ultimi minuti grande pressing dei rossoneri che sfiorano il goal con Inzaghi prima e con Nesta poi. Nell’ultimo minuto, espulso Carrick per doppia ammonizione.
Migliore: Ronaldinho, risponde a chi sostiene che non incide più nelle grandi partite con una prestazione strepitosa. Tiri, assist e numeri impreziosiscono la partita del brasiliano. Sfavillante
Peggiore: Nesta, proprio nella partita più delicata della stagione, sbaglia tutto e di più. Si perde Rooney continuamente. Sbandato. |di Enzo Vasta - Fonte: www.dnamilan.com| - articolo letto 150 volte