Tutte le dichiarazioni del dopo gara: Bayern-Fiorentina
Cesare Prandelli
“Abbiamo disputato un' ottima partita, siamo stati ordinati. La squadra ha mantenuto sempre un grande equilibrio, poi ci sono stati questi episodi che hanno condizionato il risultato. L’espulsione di Gobbi non c’era, il fuorigioco è clamoroso. Possibilità di farcela? Se tra 15 giorni andremo in campo così, io sono convinto che possiamo arrivare ai quarti. Sarà molto dura, il Bayern è forte nella profondità e nel cercare l’ampiezza del campo. È bello pensare che possiamo andare avanti: la gara è finita, non mi aspetto altri provvedimenti. Platini arrabbiato con l’arbitro? Non mi importa, è un peccato perché quello che manca a certi arbitri è la capacità di avere buon senso, manca la sensibilità. Sull’espulsione di Gobbi aveva visto benissimo, così come in occasione del fuorigioco. Questa squadra ha disputato una partita straordinaria, vogliamo davvero andare avanti. Questa ingiustizia è la più pesante, peggiore di quella di Lione. Montolivo? Il medico mi ha detto che non stava bene ma Riccardo voleva stare in campo a tutti i costi. È stato un segnale importante per tutti. Tornando all'episodio dell'espulsione, Gobbi non ha fatto fallo, non sono arrabbiato con i miei giocatori anzi sono orgoglioso perché la Fiorentina ha fatto soffrire fino alla fine il Bayern. C’è stata una prestazione importante, dobbiamo ripeterla ma avremo tempo per pensarci: l’importante è tenere aperto uno spiraglio, una partita come questa ci può dare uno slancio importante per il campionato”.
Diego Della Valle
"Ci sentiamo bene perché abbiamo visto una squadra vitale che giocasse bene. In quel senso andiamo a casa contenti e felici. Quella svista è talmente evidente che non merita commenti. Forse non si è vista mai una cosa del genere. Mio fratello ha risposto con eleganza io posso dire quello che voglio. E' importante che la famiglia del segnalinee lo porti a fare una visita oculistica di controllo. Adesso dobbiamo pensare alla prossima partita che giocheremo con più rabbia. Adesso li aspettiamo in casa. Non ci ha fatto piacere che dabbenaggine del guardalinee ma dobbiamo registrare una gran bella partita e credo che l'Uefa debba stare attenta a mandare gente che sappia arbitrare perché questa è la Champions che non si può rovinare con certa gente. Anche con gli arbitri credo che sia giunta l'ora che qualcuno debba cambiare mestiere. Rummenigge ci ha detto che è evidente quello che è successo. Ringrazio i nostri tifosi che sono stati commoventi".
Andrea Della Valle
"Dobbiamo ripartire da questa grande gara, i tedeschi sono sono anche spaventati dopo litro di Jovetic. Adesso testa bassa e lavorare pensando al Livorno. Siamo sulla strada buona, i complimenti di Platini e Rummenigge ci fanno piacere. E' andata così, mi dispiace per chi non è riuscito a venire e sono contento per i nostri 7000 tifosi che hanno gioito con noi. I ragazzi sono arrabbiati tutti ma il nostro compito è di farli tornare alla calma. Manca solo un gol di scarto, ce la possiamo fare. Da Gubbio ne abbiamo fatta di strada… Ero in tribuna tra Platini e Rummenigge e pensate quanto ho sofferto a mantenere il mio fair play. Ho visto un tifo fantastico, Platini e Rummenigge erano sorpresi del tifo che hanno fatto i nostri supporter".
Sebastien Frey
"E' ancora tutto aperto. Siamo molto dispiaciuti e arrabbiati perchè avevamo fatto una grande prestazione. Questa serata ci darà la carica peer il ritorno. E' stato bellissimo avere così tanti tifosi anche all'estero, siamo orgogliosi di questo. Al ritorno cercheremo di fare la partita come oggi, stando attenti a chiudere gli spazi e a chiudere le fasce. Abbiamo rivisto le immagini e il fuorigioco era superiore al metro, a certi livelli non possono esserci questi errori. Siamo contenti per la prestazione ed è stato importante segnare fuori casa ma dispiace perdere senza demeriti nostri. La rabbia che abbiamo dentro ci servirà per il ritorno. Il rigore? Non so se c'era, la palla era entrata perchè mi ero fermato anche io".
Juan Manuel Vargas
"L’errore del guardalinee lo avete visto tutti. - ci ha detto il peruviano - Abbiamo fatto la partita giusta, è un vero peccato perdere così. Adesso pensiamo al campionato e poi penseremo alla gara di ritorno. Siamo tutti arrabbiati perché non meritavamo di perdere però la prestazione è stata giusta. Oggi ho giocato per la prima volta in questo ruolo (interno sinistro, ndr), gioco dove vuole il mister e cerco di fare bene. I tifosi viola sono stati splendidi e speriamo di poter fare loro un regalo al ritorno".
Cesare Natali
"La prestazione è positiva ma non possiamo non commentare il 2° gol. C'è tanta rabbia e dispiacere, abbiamo fatto il massimo ma l'episodio ha cambiato la gara. Dopo una prova così c'è consapevolezza in vista del ritorno, la squadra si è comportata bene, abbiamo creato occasioni da gol. Quest'anno non ho potuto giocare con grande continuità e quando capitano certe occasioni cerchi di fare il massimo ma conta la prova della squadra che è stata compatta. L'espulsione di Gobbi è stata assurda, episodi che condizionano. Ma abbiamo consapevolezza di poterci qualificare al ritorno".
Riccardo Montolivo
"La partita è stata bella, mi dispiace vedere cose imbarazzanti. Mi sento derubato, è frustrante... Noi abbiamo fatto una grande partita dispiace perché eravamo in palla. Non so perché ci abbiamo mandato questo arbitro che non ha fischiato un fuorigico così netto".
Marco Donadel
"Era per noi una partita importante, abbiamo fatto molta fatica per poi perdere così. Certo la rete non vista forse il guardalinee aveva gli occhi chiusi. Ora dobbiamo far passare questa rabbia e trasformarla in energia positiva perché se ci sentiamo delle vittime non andiamo lontano. Abbiamo impostato bene la gara, forse abbiamo sbagliato in qualche ripartenza ma fa niente... Dobbiamo trasformare questi episodi, la fortuna girerà dalla nostra parte. Come atteggiamento dobbiamo ripartire da qui".
Per Kroldrup
"In questo momento siamo delusi prendere un gol così allo scadere non va bene. Adesso ce la giochiamo a Firenze. L'arbitro è stato determinante, il rigore era dubbio ma poteva fischiarlo ma la rete no… Poi il gol è stato bellissimo e a Firenze tra tre settimane ce la vedremo. Noi siamo ordinati e messi bene in campo, il gol del 2-1 è clamoroso non ci sono dubbi, era da annullare per fuorigioco. Non mi spiego come non lo abbiano visto"
Louis Van Gaal
“Il secondo gol era in fuorigioco, va detto però che negli ultimi 10 minuti abbiamo avuto occasioni ma non siamo riusciti a concretizzare al meglio: abbiamo avuto fortuna, dobbiamo ammetterlo ma la nostra prestazione è stata comunque importante. Per quanto riguarda le possibilità di qualificazione è ancora tutto aperto: abbiamo vinto ma giocare fuori casa è sempre difficile, la Fiorentina davanti al proprio pubblico è forte. Hanno vinto contro il Liverpool e sarà una partita difficile ma abbiamo il 50 per cento di possibilità, magari di più visto che abbiamo una rete di vantaggio. Se ci siamo accorti del fuorigioco? Il fuorigioco era netto, non ci sono dubbi. È 10 anni che dico che nel mondo del calcio serve la tecnologia, ormai ci sono troppi interessi e serve il supporto tecnologico. Noi siamo stati fortunati ma non si ricorda che contro il Bordeaux abbiamo avuto noi alcuni episodi negativi".
Karl Heinz Rummenigge
"Ho sentito che la fiorentina ha protestato, dalla tribuna non si vede bene, ma per noi è stato importante vincere. Mandare Ovrebo è una decisione dell'Uefa ma non voglio valutare, meglio aiutarli che criticarli. Abbiamo visto una bella partita e per noi è stato importante vincere. Ogni tanto una decisione in favore non fa male…".
Miroslav Klose
"Eh, ho avuto la sensazione di essere in posizione di fuorigioco. Però poi l'arbitro non ha fischiato e io ho fatto il mio dovere". |Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 379 volte