Roma, Ranieri: "Il Catania sarà un avversario temibile"
Nella conferenza stampa odierna, tenuta al"Centro Sportivo Fulvio Bernardini", Claudio Ranieri ha incontrato i giornalisti alla vigilia del match casalingo contro il Catania. Il tecnico giallorosso attende, con ansia, la partita di domani per verificare se la sconfitta di giovedì può ripercuotersi sull'ottimo campionato, fin qui, disputato dalla Roma.
Comunque, l'argomento del giorno è il portiere. Dopo la gara di giovedì sera chi sarà in porta domani contro il Catania
"Decidero' stasera, come sempre. Per i gol presi ad Atene non si può addossare la colpa ad uno solo : è colpevole tutta la squadra"
Come vive Doni questo particolare momento?
"In normalita'. E poi anche a Cagliari c'era successa la stessa cosa e Doni non era in campo. Un momento di blackout di tutta la squadra e non di un singolo.
Mi ha fatto molto piacere quanto espresso da Totti nei confronti del portiere ha parlato a nome di tutta la squadra da vero capitano.
La sconfitta di giovedì potrebbe avere ripercussioni sul Campionato
"Ce lo dirà il Catania domani. Sarà un'avversaria temibile. L'abbiamo già incontrata in Coppa italia e ci ha messo in difficoltà pur con l'assenza di molti titolari e domani saranno quasi tutti disponibili. Mi aspetto dalla mia squadra una grande prestazione, senza cali di tensione. Il Catania è squadra agile, veloce, pronta a chiudersi sulle ripartenze dell'avversario e noi dovremo essere bravi a sbagliare di meno"
Le dichiarazioni di Mourinho
"Non ho niente da aggiungere. Ha già parlato la Società. Posso solo dire che è troppo facile parlare quando si passa dalla società di Abramovic a quella di Moratti. Lui è un grande comunicatore e sa come tenere alta la tensione della sua squadra, soprattutto in vista di una settimana come questa tra la partita di stasera e la Champions League"
Le prestazioni di Baptista – che sembra dare il meglio quando entra a partita in corso- , Menez e Cerci.
"Sicuramente Julio ha giocato un po' al di sotto delle sue prestazioni, ma non punterei la lente di ingrandimento sul singolo, perché se analizziamo bene la partita non siamo mai riusciti a fere più di 3 passaggi di seguito. Menez e Cerci mi hanno soddisfatto, hanno fatto quello che gli avevo chiesto. Cerci ha qualità da Roma, a volte tende a voler fare un po' troppo : deve fare ciò che gli chiedo perché ha qualità"
Cosa chiede ai tifosi
"La squadra si ama…, se poi vogliamo farci i dispetti da soli allora …". |di Vincenzo Vitiello - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 130 volte