BERGAMO - L'avevamo scritto in settimana, non ci sono partite già vinte prima ancora di giocarle e come volevasi dimostrare ecco che la conferma è arrivata come un pugno in pieno stomaco a confermare la regola. Chievo batte Atalanta 1-0 al Comunale.
Una sconfitta che fa malissimo in chiave salvezza, se è pur vero che le altre concorrenti hanno fatto il loro "dovere" perdendo come da pronostico, è stata proprio l'Atalanta a fallire il più clamoroso dei pronostici e inguandosi nei bassifondi della classifica.
PRIMO TEMPO: Parita da sbadigli con zero tiri in porta e zero occasioni da rete fino al 44' quando un tiro di Pellissier deviato involontariamente da Garics finisce alle spalle dell'incolpevole Consigli.
SECONDO TEMPO: L'Atalanta del secondo tempo è l'Atalanta che tutti conosciamo e che vorremmo sempre vedere, entra in campo con voracità, intesità e cattiveria agonistica che raramente si sono viste in questa stagione.
La squadra attacca in massa con una trazione ultra offensiva, dentro Tiribocchi per uno sbiadito Ferreira Pinto, poi Amoruso lascia spazio a Chevanton e Padoin a Volpi.
L'Atalanta fa gioco, tira da tutte le aprt e un grande Sorrentino e la sfortuna negano quantomeno un prezioso pareggino che avrebbe mosso la classifica.
Niente, fnisce 0 a 1 e ora la classifica, se pur rimasta sostanzialmente invariata, piange miseria perchè in una domenica da sfruttare assolutamente e in cui bisognava calare il jolly, abbiamo giocato un due di picche che vale zero punti.
ATALANTA-CHIEVO 0-1 (0-1) Atalanta: Consigli, Garics, Talamonti, Bianco, Peluso, Ferreira Pinto (1 'st Tiribocchi), Padoin (28' st Volpi), Guarente, Valdes, Doni, Amoruso 19 'st Chevanton). (Coppola, Capelli, Zanetti, Ceravolo). Tutto. Mutti. Chievo: Sorrentino, Frey, Morero (32 'st Mandelli), Yepes, Mantovani, Luciano (20' st Bentivoglio), Rigoni, Marcolini, Pinzi, De Paula (32 'st Ariatti), Pellissier. (Squizzi, Jokic, Granoche, Bogdani). Tutto. Di Carlo.
ARBITRO: Brighi di Cesena
Reti: nel pt al 43 'Pellissier
Nota: Recupero: 3 'e 3'. Angoli: 8-7 per l'Atalanta. Espulso: 31 'st Rigoni per doppia Ammonizione Ammoniti: Morero, Talamonti, Bianco, Pinzi, Rigoni, Mandelli per gioco falloso, Doni per proteste, Frey per comportamento scorretto. |di Luca Ronchi - Fonte: www.atalantanews.com| - articolo letto 132 volte