Mancava da oltre un mese, la vittoria in casa viola: 2-1 sul Bari, firmato da Nacho Castillo. E mancava da 921 minuti la firma di Alberto Gilardino. La Fiorentina torna al successo e lo fa in rimonta nell'ostico derby contro il Livorno, dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo.
Colpita da una punizione di Rivas, la squadra di Prandelli intravede i fantasmi delle ultime partite. Ma all'intervallo il pubblico del Franchi (tutt'altro che stracolmo) non fischia, anzi incoraggia i ragazzi. Che nella ripresa ribaltano il risultato: bomba di Vargas leggermente deviata, 'rosso' a Rivas per proteste, pennellata del peruviano che Gila trasforma in gol alla sua maniera. In mezzo, tante note positive: la classe di Jovetic, il rientro di Zanetti, la vivacità di Ljajic.
E mercoledì c'è il Milan (ore 18:30), recupero della gara di due mesi fa che diventa crocevia della stagione sia per i viola che per i rossoneri. La squadra di Leonardo vuole riaprire il campionato, portandosi a -4 dall'Inter, ma la Fiorentina (che ritrova Kroldrup e Montolivo) vincendo tornerebbe prepotentemente in corsa per l'Europa, a -4 dal quarto posto. Basta davvero poco per cambiare le sorti di una stagione, i viola possono provarci. |di Iacopo Barlotti - Fonte: www.golmania.it| - articolo letto 242 volte