Milan & Juve, doppia botta sul mercato: sfumano due sogni
Milan e Juventus, in rigoroso ordine di classifica, proseguono le loro manovre di rinforzamento della rosa in vista della prossima stagione. Al di là di come si andrà poi a concludere il campionato, è infatti evidente che ci sia un gap da colmare nei confronti degli eterni rivali dell'Inter, e di conseguenza vi sono alcuni obiettivi di valore, prefissati da tempo, sui quali le due società stanno rispettivamente lavorando.
Il Milan sembra orientato a guardare ai Balcani: Edin Dzeko è ovviamente la priorità assoluta dell'attacco rossonero, che potrebbe così finalmente contare su un centravanti di assoluto valore, che manca dai tempi di Shevchenko. Altra priorità, sempre di provenienza balcanica, era rappresentata dal talentuoso centrocampista Milos Krasic, che ha però reso nota la sua intenzione di non avere nessuna voglia di vestire la maglia ne' di altri club italiani, dichiarando a chiare lettere la sua volontà di trasferirsi in Spagna una volta lasciato, a fine stagione, il CSKA Mosca.
Sempre la Spagna è stata sede di cattive nuove anche per quanto concerne la Juventus. Il talentuoso attaccante del Real Madrid, Gonzalo Higuain, ha infatti reso nota la sua volontà di meritarsi un rinnovo di contratto all'ombra del Bernabeu, dichiarando di non prendere nemmeno in considerazione la possibilità di trasferirsi a fine stagione: "Non sono preoccupato per quanto riguarda il mio futuro, anche perchè sono convinto che riuscirò, come ho fatto in passato, a conquistarmi sul campo la fiducia della società. Mi conquisterò il rinnovo con le mie prestazioni". |di Gianluigi Longari - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 155 volte