| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-02-25

Il Cagliari dura un tempo Sanchez-Di Natale rispondono a Jeda


Il Friuli si conferma campo maledetto per il Cagliari, ma stavolta i rossoblu danno una grossa mano alla storia e agli almanacchi. La sconfitta per 2-1 è infatti frutto di una gestione scriteriata della partita, di un atteggiamento troppo rinunciatario dopo il vantaggio iniziale, di una sveglia troppo tardiva dopo il secondo gol dell'Udinese. Ai sardi non basta un grande Marchetti per resistere agli assalti friulani.
In porta torna Marchetti, a centrocampo Biondini, ma le sorprese vere sono le esclusioni di Lazzari e Matri. Al posto della mezzala sinistra c'è Parola, mentre la coppia d'attacco è formata dai due brasiliani Jeda e Nené. Marino, oggi al ritorno sulla panchina friulana, si affida a Di Natale, Floro Flores e Sanchez.
L'Udinese sembra voler fare la partita, ma il Cagliari va in vantaggio dopo appena due minuti con Jeda che insacca di testa su cross di Biondini. Il gol dei sardi arriva subito dopo che Cossu aveva già sfiorato la rete impegnando Handanovic in calcio d'angolo. I padroni di casa reagiscono e con un'azione di Pasquale mettono in apprensione la retroguardia sarda. Marchetti è bravo a chiudere lo specchio prima a Sanchez e poi a Floro Flores che da posizione defilata e in precario equilibrio calcia fuori. L'Udinese preme ma sembra mancare un po' di lucidità. Il Cagliari invece no e trova il gol ancora con Jeda, ma il brasiliano si trova in posizione di fuorigioco e il risultato rimane sullo 0-1. Al ventottesimo Ariaudo rischia di fare la frittata ciccando il pallone due volte di fila, ma Marchetti compie un autentico miracolo deviando in angolo la conclusione di Floro Flores. Nel finale di tempo i bianconeri sfiorano ancora il gol prima con Floro Flores e poi con Sanchez, ma il risultato non cambia.
L'Udinese parte all'attacco anche nella ripresa e il solito Floro Flores sfiora il pareggio con un destro dal limite che esce di poco. Marino inserisce Pepe per Asamoah, e Trefoloni prende una cantonata pazzesca quando non vede un fallo di mani in area di Nené nettissimo. Lo stesso Nené pochi minuti dopo lascia il posto a Matri. In campo però c'è solo l'Udinese e Marchetti deve compiere un altro miracolo su Di Natale per salvare il vantaggio. I padroni di casa si scoprono moltissimo e rischiano il tracollo definitivo. Ci pensa Handanovic a salvare su Matri.
Il pareggio dei bianconeri arriva al ventitreesimo della ripresa da un'azione di mischia. A risolvere sotto porta è Sanchez. Passano due minuti e Di Natale trova anche il gol del vantaggio meritatissimo. Isla va via a destra e mette in mezzo, per il fantasista dell'Udinese è un gioco da ragazzi mettere alle spalle di Marchetti.
Allegri vuole il pareggio e inserisce Lazzari al posto di Parola e Larrivey per Jeda. È proprio l'argentino a sfiorare il pareggio poco dopo la mezz'ora, ma Handanovic gli chiude lo specchio della porta con una grande uscita. Anche Matri sfiora il pari, ma non inquadra lo specchio. Finisce così, con l'Udinese che festeggia una vittoria meritata e il Cagliari che rimpiange gli errori commessi e quel quarto posto assaporato per un'ora.
|di Gabriele Lippi - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 163 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale