Pro e contro (dopo la 25esima): la polemica dei 10€
Operazione “il massimo al Massimino” per garantire alla squadra una spinta emotiva determinante in vista di una partita di grande importanza per la classifica. Così il Calcio Catania annuncia l'iniziativa, già adottata nel match contro l'Atalanta, dei tagliandi a prezzi popolari in occasione della partita contro il Bari in programma sabato prossimo.
Tifosi divisi tra pro e contro, molti abbonati stizziti.
PRO - Come intenzioni della società il vantaggio principale di questo genere di politica di prezzi popolari è quello di portare più gente possibile allo stadio favorendo, pertanto, un maggiore sostegno all'undici etneo.
In un match fondamentale per il cammino del Catania un piccolo contributo di ogni singolo tifoso potrà essere determinante. Obiettivo sarà quello di fare del Massimino quella bolgia che si è sempre distinta nei momenti di massimo bisogno dell'elefante, la società ha deciso quindi di avvicinarsi a parte dei tifosi per favorire ciò.
Occasione per chi, impossibilitato dall'eccessivo costo degli abbonamenti, si è dovuto allontanare dalla squadra. Una grande opportunità per dare il maggiore apporto nel momento più delicato della stagione.
CONTRO - C'è chi vede quest'iniziativa con diffidenza, stizzito dal fatto di aver visto abbandonare da molti questa squadra nei periodi in cui la ruota stentava a girare. Una rassegnazione ingiustificata, un disfattismo ed un opportunismo mal digerito da chi fiducioso nel gruppo, nella maglia, ha sempre creduto nella forza di questa squadra facendo di tutto per accompagnarla al successo svolgendo a pieno il ruolo di tifoso, sostenendo, spesso tra “incomprensibili” vuoti.
Cattivo gesto quindi, per un parte di tifosi, quello della società di tendere la mano a chi le ha voltato le spalle nel momento in cui questa, acqua alla gola, aveva bisogno della sua gente, di sostegno e soprattutto fiducia. Una forma di non rispetto per chi abbonandosi ha “pagato” in fiducia.
Al di là del pensiero dissociato della tifoseria, l'attenzione generale è rivolta alla partita in se. Catania – Bari è quell'opportunità da non fallire, perse le occasioni contro Atalanta ed Udinese, sfruttare il turno casalingo sarà fondamentale.
Buone notizie per il Catania che recupera Spolli, uscito malconcio dall'Olimpico, e rivedrà in forma partita Carboni e Martinez, sarà assente Mascara per squalifica. Per Ventura formazione quasi obbligata, viste le tante assenze che hanno caratterizzato la parte centrale della stagione dei biancorossi, unico dubbio in mezzo con Almiron e Gazzi a contendersi il posto.
Stizziti o non, conterà essere uniti e fare del Massimino quella fortezza che negli anni ha garantito al Catania di essere grande, e per questo serviamo tutti. Ognuno cosciente del proprio passato e consapevole del proprio compito, al resto ci penseranno gli undici in campo facendo prevalere la “fame” di punti, principale differenza fra le due compagini. |di Seby Maina - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 158 volte