Catania - Allenamento pomeridiano per il Catania, presso lo stadio Angelo Massimino; in sala stampa parlano Martinez e Llama.
Llama:
"Tutte le gare che avremo di fronte saranno decisive per noi. Contro il Bari non sarà facile, serve una partita perfetta per conquistare i tre punti. Loro stanno attraversando un momento non particolarmente felice ma hanno buoni giocatori. Non credo siano fuori dalla lotta salvezza.
"Poco mi importa se perdendo contro di noi potrebbero trovarsi coinvolti nelle zone basse, come poco m'importa del risultato dell'udinese; noi dobbiamo pensare solo a noi, a vincere e rimanere concentrati.
"Il Bari giocherà a viso aperto, verranno qua per far punti non solo a difendersi. Sono molto pericolosi sugli esterni, quindi anche da parte mia servirà grande sacrificio per chiudere velocemente i varchi. Mi aspetto una gara molto simile a quella dell'andata.
"A Roma non sono stato all'altezza delle mie precedenti prestazioni, non ho trovato gli spazi giusti ma credo sia prematuro parlare di involuzione valutando una sola partita. Penserò a dare il 110% contro il Bari, magari troverò più spazi .
"L'assenza di Mascara si sentirà, ma chiunque giocherà al suo posto farà bene.
Martinez:
"Dobbiamo stare attenti alle loro ripartenze. Sono un'ottima squadra e servirà tutta la cattiveria che non abbiamo mostrato a Roma per averne ragione. Anche io, dovrò far meglio di quanto ho fatto vedere la scorsa gara, sono entrato in campo male, scarico.
"L'imperativo è portare via tre punti importantissimi, non solo con le parole ma con i fatti. Mi sono allenato bene e mi sento pronto per partire dall'inizio, voglio vincere, abbiamo fame di punti.
"Non possiamo fare errori e dobbiamo stare molto attenti ai loro contropiede e cercare di far qualcosa di meglio in avanti, dove serve più movimento. Il pubblico ci aiuterà in questo, la pressione degli spalti fa bene a noi almeno quanto mette pressione agli avversari.
"Mascara ci mancherà ma dovremo far bene anche senza di lui. Ho ricoperto il ruolo di Lopez e spesso sentivo d'essere lasciato un po' solo, adesso dovrò cercare di aiutarlo nel pressing e non solo. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 156 volte