| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-02-26

FORMELLO – Reja sorride: Radu e Floccari recuperano. Rocchi in vantaggio su Zàrate


FORMELLO – Radu e Floccari verso il pieno recupero. Dal quartier generale biancoceleste arrivano notizie confortanti in vista dell’anticipo di sabato sera contro la Fiorentina. Sia il difensore che l’attaccante di Vibo Valentia sono tornati ad allenarsi ieri con il resto del gruppo. Il rumeno ha smaltito la contusione al V dito del piede sinistro e, dopo due giorni di lavoro differenziato, ha partecipato all’intera sessione di allenamento, compresa la fase finale in cui il duo Reja - Lopez ha proseguito l’addestramento tattico per reparti. Nonostante i pochi allenamenti effettuati in settimana, l’ex Dinamo Bucarest rilancia così le sua candidatura per l’impegno contro Gilardino e compagni. Vuole esserci a tutti i costi, ma l’ultima decisione spetterà a Reja: nel caso in cui il tecnico friulano decidesse di non rischiarlo, in pole position per far coppia con Stendardo nella difesa a quattro (Lichtsteiner e Kolarov si muoveranno sulle corsie esterne) sembra esserci Sebastiano Siviglia.
Dopo un lungo periodo di naftalina, negli ultimi giorni il centrale calabrese ha guadagnato posizioni su Biava. Quello nel reparto difensivo non è l’unico nodo di formazione da sciogliere. Con il rientro di Floccari aumenta sensibilmente la concorrenza nel reparto offensivo. Il numero 20 calabrese ha definitivamente smaltito i postumi dell’influenza e contro la Fiorentina dovrebbe regolarmente scendere in campo. Ma al fianco di chi? Nelle gerarchie di Reja, l’argentino Cruz sembra destinato ad indossare le visti del vice Floccari. Il ballottaggio, quindi, sembrerebbe restringersi al suo Rocchi – Zàrate, con il primo in apparente vantaggio. Un ulteriore conferma proviene dall’esercitazioni andate in onda oggi, dove il capitano si è mosso a più riprese proprio in tandem con Floccari. Appurato il ritorno al centrocampo a quattro, sicuri di una maglia da titolare a metà campo sono Brocchi e la coppia Ledesma – Matuzalem, provata insieme per tutta la settimana. Per il quarto posto resta aperto il ballottaggio tra Mauri ed il tedesco Hitzlsperger. Nella sessione di ieri è stato proprio il “martello” tedesco ad affiancare i “tre intoccabili”, mentre oggi entrambi sono stati schierati nella stessa formazione. La sensazione è che alla fine la spunti il centrocampista brianzolo che dovrebbe essere chiamato ad interpretare il duplice ruolo di esterno e trequartista. Assenti gli infortunati Foggia (cure), Meghni (in cura a Cannes), Bizzarri (rieducazione post-operatoria), Inzaghi (affaticamento al polpaccio) e Manfredini (lesione muscolare al polpaccio), lavoro differenziato per Dabo. La ripresa degli allenamenti è prevista oggi alle ore 15:00; alle 14:00 il tecnico Reja parlerà in conferenza stampa.
Ad oggi la probabile formazione anti-Fiorentina potrebbe essere la seguente (4-3-1-2): Berni, Lichtsteiner, Stendardo, Siviglia (Radu), Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem; Mauri; Floccari, Rocchi.
|di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 155 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale