Due giorni dopo il recupero di Udine è già vigilia di campionato: il Cagliari sarà di scena al Bentegodi di Verona contro l'ostico Chievo. Malgrado la sconfitta di mercoledì, il morale in casa rossoblù è alto: "Merito dei giocatori, dell'ambiente e soprattutto del Presidente", dice Massimiliano Allegri, che aggiunge: "Così come non dovevamo esaltarci dopo la serie di vittorie, non è giusto ora deprimerci per una sconfitta. Noi non dobbiamo fare programmi, ma pensare giorno dopo giorno, partita dopo partita. Il che non significa accontentarci di quanto fatto finora. Non dobbiamo perdere lo spirito".
Neanche le tante assenze preoccupano il tecnico livornese: "Anzi, le assenze ti agevolano nella scelta della formazione". Una bella notizia è data poi dal recupero di Lopez: "Il Capitano non è ancora in grado di disputare una partita intera, ma è giusto che faccia parte del gruppo".
I gialloblù di Di Carlo costituiscono un avversario di tutto livello: "Vorranno vincere per allontanarsi dalle zone pericolose. Hanno un'ottima posizione di classifica. All'andata fu decisivo un episodio: il gol di Marcolini da 30 metri, che pareggiò subito quello di Matri. Poi loro trovarono la zampata vincente in contropiede, ma noi non giocammo male". |di Francesco Strazzera - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 133 volte