| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-03-01

Perinetti: "Il nostro futuro è il presente di oggi"


Intervistato ai microfoni di Radio Bari, Giorgio Perinetti ha commentato la prestazione dei galletti contro il Catania: "Sabato Maxi Lopez è stato bravissimo a spezzare il nostro gioco. Quando si prendono goal, vuol dire che c'è un disequilibrio generale. Il nostro futuro è il presente di oggi, bisogna continuare così e bisogna fare presto questi 9 punti. Ieri pomeriggio alla fine dei primi tempi ero un pò depresso, Bologna, Chievo, tutte che facevano punti. Poi per fortuna è arrivata la vittoria del Siena, ma credo che non si può sentire il campionato alla radiolina, dobbiamo fare anche noi qualcosa. La convocazione di Bonucci? Beh si è stato premiato dopo una bella stagione. Anche Ranocchia, se fosse stato bene, sarebbe stato premiato".
Per il discorso Castillo, il ds ha voluto ancora una volta chiarire la situazione: "Il giocatore è stato fortemente voluto dall'allenatore e la società ed io abbiamo voluto accontentarlo, anche perchè un allenatore che fa bene è impossibile non accontentarlo. Purtroppo nessuno si aspettava la sua condizione fisica, anche perchè lui si allenava con la Fiorentina, non con una squadretta di quarta categoria. Adesso sta progredendo e sicuramente farà bene molto presto. Domenica arriva il Chievo e il pubblico dovrà aiutare la squadra, proprio come ha fatto sabato dopo il quarto goal. Più che stanchezza fisica, a determinare il calo è una stanchezza mentale. Bisogna cercare non dico di riattaccare la spina, perchè non si è staccata, ma almeno di riprendere la concentrazione giusta. Ricordiamoci che siamo una neo-promossa e non abbiamo i 9 anni di esperienza di Atalanta e altre. Abbiamo solo Gillet e Belmonte della vecchia squadra e in tre anni con tutti i nuovi arrivati, siamo giunti fin qui. Quindi credo che le cose si costruiscono pian piano e si migliorerà sempre di più. Prima arriva la salvezza e prima si potrà parlare del futuro".
|di Fabio Cianciola - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 119 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale