E' terminato sul risultato di 3-1 per i giocatori di mister Leonardo, il match fra Milan ed Atalanta,valido per la venticinquesima giornata di Serie A.
Partono bene gli ospiti. Al primo minuto, infatti, Valdes prova una conclusione che si va a stampare, però, sui cartelloni pubblicitari. Al 22° il solito Ronaldinho si inventa una rovesciata sulla palla crossata da Pirlo, ma Consigli è pronto e blocca la sfera. Passano soli tre minuti e Pato realizza il tanto cercato 1-0. Tacco di Ronny, che cerca e trova Pirlo, il quale mette in mezzo per il "Papero", che non può sbagliare. Al 25° azione in solitaria di Borriello, ma angola troppo la conclusione che termina di molto sulla sinistra della porta difesa dall'estremo difensore bergamasco. Prima della fine del primo tempo, il giovane attaccante brasiliano, colleziona la sua doppietta, smarcandosi prima il difensore poi Consigli e depositando, senza problemi, la sfera in rete.
Nella ripresa Valdes riapre la partita con un bolide sul secondo palo, dopo una fortunosa azione personale, contornata dalla vittoria di tre rimbalzi. Al 15°, il direttore di gara assegna il rigore per il Milan. Sul dischetto si appresta Ronaldinho. Rincorsa, tiro, ma Consigli respinge proprio sui piedi di Borriello, che da 5 metri non sbaglia, fissando il risultato sul definitivo e meritato 3-1. Al 40° comunque, ci prova l'Atalanta ad accorciare le distanze con una conclusione di Padoin che trova attento Abbiati. Migliore in campo il capitano, Andrea Pirlo. |di Loollo - Fonte: www.calciomagazine.net| - articolo letto 132 volte