Ledesma ok, conferme positive per Radu. In attesa dei nazionali, Reja studia possibili alternative…
FORMELLO – Confermato: nessun allarme per Cristian Ledesma. Dopo aver centellinato gli sforzi nelle prime due sedute della settimana, ieri pomeriggio il centrocampista biancoceleste è tornato ad allenarsi regolarmente con il resto del gruppo, con il quale ha svolto anche la consueta partitella in famiglia. La contusione rimediata nel secondo tempo dell’incontro con la Fiorentina è già archiviata: il ginocchio che l’aveva costretto a fermarsi ad inizio stagione non crea più nessun fastidio, domenica al “Marassi” sarà senza alcun problema presente in cabina di regia. E’ questa la notizia positiva che proviene dalla seduta pomeridiana di ieri, che ha visto l’assenza di numerosi elementi: fino ad oggi Reja dovrà preparare la delicata sfida con la Samp senza Muslera, Lichtsteiner, Hitzlsperger e Kolarov, impegnati questa sera con le rispettive nazionali. L’assenza del serbo, in particolare, ha permesso al tecnico friulano di lavorare su una variante: Radu terzino sinistro. Un ritorno al passato poco gradito al difensore rumeno, che potrebbe tornare utile solo in caso di assenza del numero 11 biancoceleste, ma che testimonia l’ormai ritrovata efficienza fisica dello stesso Radu. Anche ieri, infatti, l’ex Dinamo Bucarest ha lavorato sia di mattina che di pomeriggio senza accusare fastidiose ricadute: dopo averlo tenuto ai margini negli ultimi due impegni di campionato, la contusione al mignolo del piede sinistro non dovrebbe privarlo anche della trasferta in terra ligure. Anche sul settore di destra è stata provata una ipotetica soluzione alternativa a Lichtsteiner: nel caso in cui il terzino elvetico dovesse tornare con qualche problema dall’amichevole con l’Uruguay sarebbe pronto Diakitè.
In vista della partita contro la compagine di Del Neri, i dubbi maggiori di formazione riguardano il reparto avanzato. Floccari sembra ancora una volta l’unico certo di una maglia da titolare, con Mauro Zàrate e Tommaso Rocchi che rinnoveranno il testa a testa. L’argentino sta vivendo questo momento serenamente, tra un virtuosismo tecnico e un dribbling stretto lo si vede spesso dispensare sorrisi e gesti distensivi. E’ certo di poter effettuare il contro-sorpasso sul capitano, anche se per il momento Reja non scopre le carte. Nella partitella odierna, infatti, entrambi sono stati schierati nello stesso undici. Ma per avere indicazioni importanti non si dovrà aspettare molto: già oggi, in occasione dell’amichevole a porte aperte con il Sora calcio, potrebbero emergere segnali significativi. Ad oggi, il sentore è che il numero 10 di Haedo sia in pole position.
Oltre ai nazionali, erano assenti alla doppia seduta odierna gli infortunati Dias, Foggia, Meghni, Manfredini e Bizzarri. Dabo prosegue il lavoro differenziato. Non hanno preso parte alla sessione del pomeriggio Fabio Firmani, Julio Cruz e Simone Del Nero. Il mediano capitolino è stato bloccato da un affaticamento al polpaccio; affaticamenti muscolari anche per l'attaccante e l'esterno mancino. Barreto, infine, si è sottoposto a cure per fastidi all'adduttore sinistro. |di Daniele Baldini - Fonte: www.lalaziosiamonoi.it| - articolo letto 124 volte