| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-03-05

Napoli, a Bologna con Denis? Dubbio-nazionali per Mazzarri


Dopo il pareggio interno con la Roma, avvenuto in rimonta e quindi prezioso per il morale e le convinzioni degli azzurri, il Napoli è atteso da una trasferta insidiosa che lo vedrà di scena al Dall'Ara di Bologna contro i rossoblù di Colomba, un ex non troppo rimpianto da queste parti. I felsinei sono reduci dall'ottima prova con il Genoa, che li ha visti espugnare Marassi al termine di una rocambolesca partita finita 3-4, e ora godono di una situazione di classifica abbastanza serena: il terz'ultimo posto è distante otto punti. Proprio questo però può rappresentare un pericolo per il Napoli; Colomba ha detto espressamente che la sua squadra non si sente sazia, e che vorrà dimostrare anche contro gli azzurri di non dover lottare per le posizioni meno nobili del campionato. Sul piano mentale quindi il Bologna potrà giocare una partita libera da condizionamenti.
PROBLEMI IN DIFESA - "D'ora in avanti giocherà chi è più in forma". La rivelazione di Mazzarri rilasciata martedì in conferenza stampa è suscettibile di interpretazione. Può essersi trattato di uno sprone, un messaggio che il tecnico ha voluto spedire a qualche calciatore; oppure semplice verità, e in questo caso potrebbero esserci anche delle esclusioni eccellenti. Se si aggiunge poi che alcuni titolari sono stati impegnati con le rispettive nazionali nelle amichevoli in vista del Mondiale, il quadro si fa ancora più ingarbugliato. I primi dubbi sorgono per la retroguardia, dovuti però a qualche acciacco per alcuni difensori; Grava prosegue nel recupero dal suo infortunio, ma per domenica è da considerarsi ancora fuori dai giochi. Preoccupa anche Campagnaro: ieri il difensore argentino ha accusato un problema al tendine, e oggi saranno valutate le sue condizioni. Se non dovesse farcela, è ipotizzabile lo spostamento di Cannavaro sul centro destra, con Rinaudo in mezzo e Aronica sul centro sinistra. In questo caso poi, sulla fascia sinistra sorgerebbe il ballottaggio tra Dossena - recuperato, ma non ancora al meglio - e Zuniga. Il colombiano potrebbe poi entrare in competizione anche con Maggio, che con l'Italia ha giocato tutti i novanta minuti della partita con il Camerun.
DUBBIO NAZIONALI - Oltre all'esterno, anche Gargano ed Hamsik sono stati impegnati con un buon minutaggio dai propri tecnici, mentre Quagliarella ha giocato la mezz'ora finale dell'amichevole di Montecarlo. A centrocampo quindi l'unico sicuro di giocare dovrebbe essere Pazienza, che al suo fianco potrebbe avere il folletto uruguaiano oppure Cigarini, che ha smaltito un leggero stato influenzale. In attacco, si potrebbe vedere nuovamente Denis dal primo minuto: se Mazzarri desse seguito alle sue parole, in questo momento l'esclusione eccellente riguarderebbe Quagliarella. Lavezzi ed Hamsik comporranno le altre due caselle del reparto avanzato.
|di Vincenzo Balzano - Fonte: www.tuttonapoli.net| - articolo letto 133 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale