Massimo Gobbi probabilmente partirà nella prossima sessione estiva di mercato: il duttile centrocampista non ha ancora rinnovato con la Fiorentina e – a meno di colpi di scena – non lo farà, liberandosi così a parametro zero alla fine di questa stagione. Sono in tante le società interessate, una di queste è la Sampdoria.
LA CARRIERA – Massimo Gobbi, classe 1980, è alla sua quarta stagione con la maglia della Fiorentina. Quest’anno ha collezionato 15 presenze in campionato (1066’ giocati) e 6 in Champions (550’ con l’espulsione di Monaco e le conseguenti 3 giornate di squalifica inflitte dalla UEFA), alternandosi spesso con Manuel Pasqual nel ruolo di terzino sinistro. Le sue ultime prestazioni (ad esempio quella con la Lazio di sabato sera) hanno deluso tantissimo tifosi e, probabilmente, lo stesso Prandelli. Complessivamente, dalla stagione 2006-07, vanta 87 presenze e 2 reti: i dati si riferiscono, oltre al campionato, anche a Coppa Italia, Coppa UEFA e Champions League. Prima di arrivare alla corte di Prandelli – che lo apprezza moltissimo soprattutto per la sua duttilità e professionalità – ha vestito le maglie di Cagliari (2 stagioni con 80 presenze e 6 gol), Treviso, Albinoleffe, Giugliano e Pro Sesto.
LE PAROLE DI MARRONARO – Per capire se ci sono novità o meno, noi di Violanews.com abbiamo contattato in esclusiva Lorenzo Marronaro che ha voluto rilasciare solo qualche battuta: “C’è ancora un po’ di tempo – dice – anche se è evidente che più passano i giorni, più la situazione diventa difficile. Noi ci guardiamo attorno ma per correttezza aspettiamo sempre la Fiorentina, voglio essere ottimista anche perché Massimo ha dimostrato grande attaccamento alla maglia viola”. Infine, una considerazione su Angelo Palombo, con Marronaro che risponde: “Angelo sta bene a Genova, dove è un leader. Non ci sono possibilità per un suo trasferimento”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 200 volte