Battere il Catania per continuare a sognare e per superare, finalmente, la quota salvezza. Un avversario velenoso e in forma, che Allegri cerca di "fotografare" assieme all'andamento di una partita che non si preannuncia spettacolare. "Non sarà facile. Il Catania è una bella squadra, con individualità notevoli e un complesso affiatato, che esprime un buon calcio. All'inizio ha avuto sfortuna, adesso le cose girano per il meglio. Tende a spezzettare il gioco. Ci vorrà molta pazienza".
Dopo il doppio stop accusato nelle trasferte nel Triveneto sono subito apparse le parole "crisi" e "delusione" ma il mister non ci sta: "La forza di questa squadra è sempre stata nell'equilibrio, nel bene e nel male". Buone notizie arrivano dall'infermeria, con i ritorni di Dessena e Marzoratti mentre c'è la sorpresa della non convocazione di capitan Lopez che, dopo il ritorno (anche se solo in panchina) di Verona sembrava potesse essere addirittura titolare domani. "Recuperiamo pian piano degli infortunati, in modo da finire la stagione con la rosa al completo. A Dessena manca del lavoro ma è giovane e ha tanta forza. Quello di Lopez non è un passo indietro. Domenica è venuto a Verona perchè avevamo bisogno di lui, ma non è al cento per cento, una settimana di lavoro in più gli farà bene".
Contrariamente alle ultime settimane, quindi, il tecnico livornese non dà la formazione ai giornalisti poichè persistono ancora alcuni dubbi, legati soprattutto alle fatiche del mercoledì europeo con i nazionali impegnati. "Se Ariaudo non ce la dovesse fare, giocherà Marzoratti con lo spostamento di Canini al centro. Cossu ha sempre giocato, una pausa potrebbe fargli bene. In questo caso, spazio a Jeda".
Chiusura sulla "settimana azzurra di alcuni rossoblù: "Sono un premio a Marchetti e Cossu, ma anche per tutta la Società, in modo particolare al Presidente che fa le scelte ed è il vero timone del club". Cellino che ha voluto promuovere l'iniziativa di far entrare le donne allo stadio al prezzo di 1 euro: "Un'idea lodevole. La Società sta facendo di tutto per riportare i tifosi allo stadio. Questi ragazzi meritano di giocare in un Sant'Elia pieno". |di Fabrio Frongia - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 113 volte