Gasperini: «Un buon risultato con l'Inter ci riscatterebbe dopo il Bologna»
QUI PEGLI. «Ci aspettiamo una grande Inter, che quest'anno ha una grandissima continuità di risultati" afferma subito il Mister, che ha studiato la squadra di Mourinho: "E' migliorata molto a livello tecnico, e questo l'ho potuto constatare sia in campo sia in mercato, dove l'acquisto di nuovi giocatori ne ha alzato la qualità. Ha vinto partite difficili grazie ad un'alta qualità di gioco: giocando contro la Samp in doppia inferiorità numerica ha difeso bene e ha dimostrato il suo indubbio valore».
L'Inter può contare su buoni giocatori: «Milito è un grande giocatore, forse il più forte che io abbia mai allenato, siamo rimasti molto affezionati. Peccato che quando era da noi, è stato fuori numerose giornate. Temo anche Thiago Motta, giocatore quotatissimo che darà presto un importante contributo alla squadra». Gasperini ammette inoltre la pericolosità di uomini come Ballotelli, Sneijder e Lucio.
Obiettivo del Genoa non sarà quindi quello di rompere il record d'imbattibilità in casa dei nerazzurri: «Il Genoa affronterà la partita con la solita determinazione, metteremo in campo le nostre armi migliori e le nostre qualità, cercheremo di mettere in difficoltà l'Inter». Ma il Genoa cercherà soprattutto di dare valore a questo momento positivo, se si esclude la partita con il Bologna: «La sconfitta di domenica scorsa ci ha dato fastidio, ne siamo usciti un pò bruciati. Fare un buon risultato con l'Inter ci permetterebbe di riscattarci, dobbiamo giocare una buona gara come quella dell'anno scorso a Milano».
Per il Genoa questa è stata una settimana particolare per l'assenza di molti giocatori impegnati nelle Nazionali: «Criscito è una garanzia tecnica fondamentale e mercoledì ha disputato una gara normale e Suazo è molto motivato a giocare». L'allenatore ha fatto il punto sugli infortuni: «Dainelli ha avuto ieri un fastidio muscolare e oggi vedrò se potra giocare domenica. Kharja ha bisogno di giocare molte partite, ha lavorato moltissimo ma non è ancora pronto. Palladino invece è migliorato, anche se non è al meglio delle sue qualità fisiche potrebbe essere in panchina, valuterò in questi ultimi due giorni". Gasperini é sicuro su una cosa: »Fino alla fine del campionato, il Genoa darà il massimo perchè è una squadra che ha le possibilità di giocare ottime partite», ha concluso. |di Marco Oliveri - Fonte: www.pianetagenoa1893.net| - articolo letto 130 volte