Fiorentina-Juventus 1-2: le dichiarazioni del dopo gara
PRANDELLI
"Il risultato ci penalizza, io ho visto un'ottima Fiorentina, ma sfortunata. Qualche episodio ci ha condannati, soprattutto sul primo gol. Nel secondo tempo siamo stati troppo bassi e non lo dobbiamo fare. Non capisco perché gli episodi a sfavore in questo periodo sono tutti a danno nostro, è un periodo strano. L'episodio su Keirrison, fuori o dentro l'area che sia, è un fallo clamoroso. Ho chiesto ai miei ragazzi di di dare molto, di puntare al risultato più che alla prestazione. Sul mio futuro sono molto sereno, devo trasmettere alla squadra che abbiamo possibilità importanti nelle prossime settimane.
Sugli episodi possiamo parlare per ore, poi non risolvere niente. L'importante è che la squadra non perda la forza di volontà e si senta vittima. Il primo tempo lo abbiamo fatto molto bene, sul secondo tempo ci siamo adattati a un ritmo basso e ogni tanto abbiamo commesso qualche amnesia. Il lavoro di questi anni di cercare i tre punti sempre, anche difendendo il risultato, oggi non si è visto. Da domani voltiamo pagina: dobbiamo lavorare sul primo tempo. Dal punto di vista psicologico sappiamo che con il Bayern è la partita della stagione e arriveremo pronti. Quando la squadra sfruttava la profondità c'era Mutu che andava a conclusione, ora invece i ragazzi devono ancora imparare. La sostituzione di Vargas? Purtroppo Juan ci ha dato disponibilità, ma ha accusato dei problemi e non avendo esterni non potevo fare altrimenti, cambiando l'assetto della squadra. Questa squadra si propone sempre, costruisce sempre, anche quando in realtà dovrebbe stare più attenta a difendere il risultato. Il Presidente ha alzato la voce, ma non cambia le cose: io non voglio sentirmi vittima, e il rimedio è la moviola. L'unico mezzo democratico per capire bene l'azione. Abbiamo due partite importantissime e vogliamo arrivare mentalmente pronti. I tifosi delle squadre coon questi errori smetteranno di sognare".
MONTOLIVO
"Le prestazioni ci sono. Oggi abbiamo fatto una grande partita per 60'. Poi i ritmi sono calati e abbiamo perso aggressività e poi si è fatta sentire anche un po' di stanchezza. Fiorentina Montolivo-dipendente? Non lo so, nella ripresa sono calato come gli altri, ero stanco e loro hanno approfitatto anche in modo fortuito. Mi dispiace anche per i tifosi che andranno a casa incazzati quanto noi ma martedì vogliamo dare loro una grande gioia".
DIEGO DELLA VALLE
"Stasera non c'è voglia di parlare di calcio. La squadra, la società e i tifosi adesso devono concentrarsi sulla gara di martedì, se mettiamo in campo la grinta di Monaco possiamo fare l'impresa".
ANDREA DELLA VALLE
"Già mi hanno deferito, preferisco non commentare il fallo su Keirrison, anche se era netto... E' andata così, ci gira male e forse qualcuno aveva già la testa al Bayern Monaco, una gara che ci può fare entrare nella storia".
ZACCHERONI
"Noi mettiamo in campo tanta qualità dei singoli, non tante alchimie tattiche. Poi giochgiamo ogni tre giorni e non possiamo fare grandi preparazioni. puntiamo sulla compattezza. Cresciamo sul piano del gioco, oggi non era facile contro questa Fiorentina che fa del gioco di squadra il punto migliore. I compiti di Diego e Candreva erano di andare ad attaccare la difesa viola e così hanno fatto. Bella azione nel primo gol, Diego mi è molto piaciuto".
MELO
"Penso che i viola avessero la testa alla gara col Bayern, un incontro che ritengo possano vincere. - ha detto il brasiliano alla prima da avversario al Franchi - Se giocavo meglio a Firenze? Qui ho giocato molto bene, a Torino ho iniziato alla grande, poi ho avuto un periodo di crisi ed ora sto cercando di recuperare".
GROSSO
"Avevamo preparato bene la partita e siamo contenti per i 3 punti che ci portiamo a casa. Sono felice per il gol segnato. La Fiorentina è un'ottima squadra, esprime un buon calcio e ci ha messo in difficoltà. Le faccio un grande in bocca al lupo alla Fiorentina per la gara di martedì. Prandelli alla Juve? PReferisco non convocare".
CANDREVA
"La vittoria è stata merito di tutti i compagni, la squadra ha giocato bene, al contrario di domenica scorsa contro il Palermo. Con tutti questi campioni posso solo migliorare, poi con Diego mi trovo benissimo. Dopo la prestazione di oggi dobbiamo continuare così, compreso giovedì in Uefa". |Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 170 volte