| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-03-07

Premio Miglior Giornalista FM 09/10: Albertosig si riprende la testa della graduatoria


Il Premio M.G.S. Calciomagazine 2009-2010, giunto alla 5^ edizione, si sta mostrando più affascinante che mai, forse il più incerto e combattuto di sempre. Se negli ultimi 3 anni avevamo assistito agli irresistibili monologhi di Sakamoto, al secolo Paolo Ravagnan, in questa edizione invece non vi è un vero padrone, anche se la leadership di Albertosig pare più credibile rispetto a quella, durata solo un mese, di lOOllo. Albertosig è ormai un veterano del gruppo, avendo preso parte già alle precedenti 2 edizioni, arresosi soltanto all’Imperatore Sakamoto; nel primo caso pagò l’handicap di aver iniziato a gareggiare con ben 5 mesi di ritardo, portando comunque a casa un incredibile 2° posto; l’anno seguente fu ancora 2°, malgrado fosse riuscito a rompere il muro dei 1000 punti…
Quest’anno pare deciso a sfatare il vecchio adagio del “Non c’è due senza tre”, scongiurando l’ennesima medaglia d’Argento virtuale. Dopo una partenza spedita, con Sakamoto che pare abbia lasciato i remi in barca, appagato (e stremato) dopo 3 vittorie di seguito, Albertosig, complice un proprio rilassamento, ha subito il prepotente ritorno dell’outsider lOOllo, che a dispetto del suo soprannome (che in siciliano vuol dire… stupido) sta mostrandosi un osso duro. Tanto è vero che a Febbraio aveva addirittura scalzato il favoritissimo Alberto Sigona, relegandolo a -20. A quel punto, sentendosi defraudato dal trono di favorito, Albertosig ha fatto leva sulle sue innumerevoli qualità, ricominciando a macinare articoli su articoli, deciso a riprendersi la vetta. Dopo una rincorsa estenuante, nel volgere di un mese, si è riportato in testa alla graduatoria, ponendo il suo avversario a -12, completando una rimonta provvisoria davvero complicata. Da qui alla fine di Luglio ne vedremo sicuramente delle belle, con i due protagonisti che potrebbero giocarsi allo sprint codesto ambìto Titolo, cui forse i media non danno il giusto risalto, forse perché non vi prendono parte firme prestigiose del giornalismo.
Invece sarebbe opportuno se ne parlasse di più, facendo da cassa di risonanza ad una passione che non può far che del bene ad una categoria e ad un’arte sin troppo bistrattata in Italia. Tornando alla classifica, ricordiamo allora che Albertosig comanda sul suo rivale con 229 punti contro 217, terza piazza per un defilatissimo Toth (78), solo quarto il campione uscente Sakamoto con appena 24 punti. A ruota troviamo Emiliano23 con 23 punti, Zodiaco73 con 22, TexWiller con 20 e via via tutti gli altri, per un totale di quasi 30 partecipanti. Guarda la classifica.
- articolo letto 714 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale