Allegri carica: "Qualche rischio in più per andare oltre"
Nonostante le ultime prestazioni abbiano fatto storcere il naso ai più esigenti, Massimiliano Allegri non si abbatte ma rilancia il grido di battaglia del suo Cagliari, che promuove in toto nonostante qualche errore di percorso. "Che il Cagliari sia a 39 punti agli inizi di marzo non è una cosa normale. Dobbiamo essere contenti di quanto stiamo facendo. Gli errori tecnici ci possono stare, sia dei giocatori che della panchina. Ricordiamo che a Udine e Verona abbiamo preso due gol in fuorigioco".
La soddisfazione per quanto fatto fino ad ora dalla squadra non è però motivo di appagamento per il tecnico e la squadra, che d'ora in avanti proverà ad agganciare il prestigioso traguardo europeo, non avendo più nulla da perdere ma tutto da guadagnare. "Cercheremo di andare oltre, anche rischiando qualcosa", ha detto Allegri, svelando ancor più le ambizioni, legittime, espresse anche dal presidente Cellino al termine del pareggio contro il Catania. Risultato che, per come è giunto, equivale quasi a una vittoria, considerando anche che la classifica non ha subito scossoni. "La classifica più o meno è rimasta invariata - ha evidenziato lo stesso Allegri - questo punto fa morale per come è arrivato. Il Catania attraversava un ottimo momento: la reazione da parte nostra è stata ottima. In dieci si sarebbe anche potuto vincere".
Il tecnico si sofferma poi sulla partita, sulle scelte sue e su quelle dell'arbitro Pierpaoli. Non si pente di aver lasciato inizialmente in panchina Cossu, "se quando è entrato ha cambiato la gara, magari è accaduto anche perchè aveva potuto rifiatare un po'. Fino a quel momento aveva giocato tutte le partite dall'inizio. Se non ci fosse stato bisogno, non l'avrei nemmeno fatto entrare. E' un giocatore che ha caratteristiche uniche", e preferisce sorvolare sia sulla decisione dell'arbitro di espellere Canini, sia sul giudizio positivo espresso da Collina su tale provvedimento, "non ho detto nulla domenica, non dirò nulla adesso. Accetto la decisione dell'arbitro". Chiusura di conferenza stampa in pieno stile Allegri. |di Niccolò Schirru - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 127 volte