Le pagelle: Jovetic da 'notti magiche', Kroldrup insuperabile
Frey 6,5: Miracoloso su Robben nel primo tempo, nella ripresa tira fuori l'istinto sui tanti tiri-cross accelerati dal vento. Nulla può sui due tiri da fuori che condannano, ingiustamente, la Fiorentina.
De Silvestri 6,5: Dopo la grande prova dell'Allianz prova a ripetersi su Ribery che però stasera sta meglio. Ma si accorge che sfondare da quella parte non è facile e allora va a cercare altri spazi dove agisce con più libertà. Il primo gol nasce dalla fascia ma De Silvestri era in proiezione offensiva.
Natali 7: Ottimo inizio di partita, in linea con quelle dell'ultimo periodo. Bravo soprattutto di testa, si intende bene con Kroldrup e non concede quasi nulla agli attaccanti del Bayern. Stringe i denti nonostante un problema fisico.
Kroldrup 7,5: Vale il discorso fatto per Natali a cui vanno però sommate due chiusure veramente fantastiche su Muller e Klose nella ripresa.
Felipe 6: Robben, un po' come Ribery, metterebbe in difficoltà qualsiasi difensore avversario. Comprensibile che anche Felipe soffra ma per un'ora concede comunque poco all'olandese. Che però, purtroppo al 65' schiaccia l'acceleratore e lo lascia sul posto prima di scagliare in rete il gol qualificazione. Dal 73' Pasqual sv
Montolivo 6: E' lui incaricato al raddoppio su Ribery, ma ha talmente tanta adrenalina in corpo che nel primo tempo insegue chiunque entri in possesso palla. Gli manca però lucidità in fase di costruzione. Cala nel secondo tempo.
Zanetti 6-: Alla seconda partita in pochi giorni, paga dazio dal punto di vista fisico. Troppo statico in una gara dal ritmo alto, non è lui che detta i tempi alla squadra. Perde palloni non da lui, e nel finale si innervosisce.
Marchionni 6,5: Gioca con la cattiveria giusta e con la voglia di fare male. Riesce a farlo con intelligenza quando tira da lontano contando sull'aiuto del vento costringendo Butt alla respinta sui piedi di Vargas. Assist "furbo" per Gila in avvio ripresa, corre tanto. Ma ha sulla coscienza la brutta palla persa che da il là al gol del 2-1, sebbene fosse ampiamente nella metà campo avversaria.
Jovetic 8: Nel primo tempo non sembra proprio in serata, fa poco, quasi nulla e le giocate non gli riescono. Poi però trova due gol, in un'altra serata di quelle che contano come con lo Sporting Lisbona e il Liverpool. Solo che stavolta va diversamente.
Vargas 7,5: In campo non al meglio è il "solito" buldozzer della sinistra. Cerca la porta su punizione da 40 metri, non male. Poi sforna qualche cross dei suoi - un paio davvero bellissimi - per Gilardino. E trova il gol, tutt'altro che facile. Dai suoi piedi parte anche l'azione del raddoppio. Dall'80' Keirrison sv: Gioca troppo poco per prendere un voto che sarebbe altrimenti insufficiente.
Gilardino 6-: Primo tempo di sofferenza, non riesce a tener palla tra Van Buyten e Badstuber né a sfruttare i cross da sinistra. Nella ripresa si mangia un gol clamoroso, ancora una volta. Errore pesantissimo rimediato solo in parte dai due assist per Jovetic.
Prandelli 7,5: Presenta una Fiorentina in versione Grande Squadra. Disposta bene in campo e con il piglio giusto, la squadra fa il massimo delle sue possibilità e ottiene una vittoria che purtroppo non basta. Eliminazione firmata Ovrebo. |di Simone Bargellini - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 190 volte