| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-03-10

Post partita di Fiorentina-Bayern: le dichiarazioni dei protagonisti


Cesare Prandelli: "Ho sempre detto che quando siamo al completo possiamo fare cose straordinarie. Infatti siamo andati in difficoltà quando ci siamo trovati in emergenza. I giocatori hanno fatto sacrifici, anche stasera Vargas ha stretto i denti ed è stato straordinario. Usciamo non a testa alta, di più, abbiamo vinto 6 partite su 8 in Champions League affrontando anche avversari superiori. Abbiamo giocato con voglia e anche stasera abbiamo messo lo spirito giusto ma ci troviamo a commentare un'eliminazione per un gol in fuorigioco di due metri nella gara di andata. Oggi l'arbitro non ha inciso sulla gara. Se vogliamo trovare un piccolo difetto è stato che sul doppio vantaggio dovevamo mantenere un pizzico di equilibrio e compattezza in più. La differenza l'ha fatta l'esperienza che si è vista nel modo in cui loro hanno gestito la partita dopo il gol del 3-2. Come si riparte? Con il recupero di tutti i giocatori. Siamo sempre in emergenza visto anche che i nuovi devono ancora ambientarsi completamente. Natali è stato straordinario perchè a fine primo tempo ha avuto un problema che sembrava costringerlo ad uscire. Anche Felipe ha avuto dei giramenti di testa. Ho fatto i complimenti sinceri alla squadra, più di questo non potevo chiedere. Sono orgoglioso per quello che abbiamo fatto in questa Champions e perchè i ragazzi hanno interpretato la partita proprio come l'avevamo preparata".
Diego Della Valle: "Grande Fiorentina oggi, grande squadra, grande tifo, niente da rimproverarci, viene in mente soltanto il gol dell'andata in fuorigioco. Noi sono anni, insieme al tifo, che ci battiamo per tante cose: se nessuno della Federazione è voluto venire ci interessa poco, sappiamo fare quadrato fra di noi. Speriamo di tornare in questa competizione molto presto: questi sono anni importanti, al di là dei risultati, perchè cresce la società, crescono i calciatori e c'è la maturazione di tutto l'ambiente. Prendere una squadra 8 anni fa che si chiama Florentia Viola e riuscirla a portare fino a dove siamo arrivati oggi ci riempie di orgoglio; io e mio fratello dobbiamo essere molto contenti, così come tutta la piazza viola. Noi dobbiamo costruire la Fiorentina del futuro grazie anche alla Fondazione e alla cittadella, e il Bayern, sotto questo punto di vista, è un esempio per tutti. Prandelli è l'allenatore della Fiorentina, a noi va benissimo, ha un anno di contratto ancora e non vedo perchè dovrebbe andare via".
Andrea Della Valle: "Abbiamo fatto vedere come si gioca a calcio. Usciamo dalla Champions a testa alta, complice l'arbitraggio dell'andata. E' strano vedere questa squadra e guardare la classifica in campionato. I tifosi si sono sfogati, è un peccato davvero non essere riusciti nell'impresa. Firenze deve essere orgagliosa della sua squadra"
Riccardo Montolivo: "Non ho parole, ci dispiace uscire in questo modo, con quel gol imbarazzante convalidato all'andata. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare, il pubblico è stato straordinario come sempre, ma purtroppo usciamo a mani vuote. Il vento ha condizionato la gara in maniera determinante, siamo partiti un pò accorti e poi abbiamo fatto noi la gara; non so che dire, abbiamo fatto benissimo, e da domani ripartiremo a concentrarci sul campionato".
Stevan Jovetic: "Abbiamo fatto una bellissima partita, vincevamo 3-1 contro il Bayern poi c'è stato il gran gol di Robben. Penso che nei 180 minuti avremo meritato di passare il turno. Sono contento della mia gara, ero molto motivato perchè in queste gare è facile trovare motivazioni. In campionato purtroppo giochiamo bene ma spesso non serve; preferirei giocare male e vincere. Abbiamo anche l'obiettivo della Coppa Italia contro l'Inter che ci garantirebbe un posto in Europa League".
Sebastien Frey: "C'è tanta rabbia e tanta delusione, non abbiamo rimpianti, abbiamo fatto il massimo e abbiamo portato a casa anche il risultato. Viene da ripensare che con l'1-1 ed il risultato di oggi, saremmo passati. I gol subiti ancora non li ho rivisti, sono stati due bei tiri angolati ed il vento li ha agevolati. Il Bayern ha dei grandi giocatori, che hanno grandi qualità e lo sapevamo; purtroppo non siamo riusciti ad arginarli sui gol. La stagione è difficile, dobbiamo cercare di recuperare punti in classifica; è stata una stagione lunga, piena di impegni e ora pensiamo a fare il meglio possibile".
Louis Van Gaal: "Abbiamo fatto tanti errori complicando la nostra partita. Non è stato facile ma siamo stati bravi a non smarrirci e a giocare palla a terra. Abbiamo fatto due bei gol e siamo molto contenti della qualificazione ma capisco l'amarezza della Fiorentina, visto che il gol segnato in fuorigioco da Klose all'andata è risultato decisivo. Negli ultimi 10 minuti avremmo potuto sfruttare meglio gli spazi che la Fiorentina ci ha concesso. Sono contento per la prova di Alaba, era la sua prima partita in Champions".
Bastian Schweinsteiger: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile ed anche il vento ci ha condizionato molto. Nel primo tempo la Fiorentina ha fatto un tiro ed un gol, poi sono stati bravi nel possesso palla. Avevamo studiato la Fiorentina e conoscevamo che era una squadra di qualità. Dal punto di vista tattico i viola hanno fatto molto bene, l'avevano dimostrato anche all'andata; però nelle due gare la maggior qualità del Bayern ha prevalso, direi che la qualificazione è meritata".
|Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 197 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale