Juve, il futuro è adesso: nuovo tecnico e due sudamericani
Comincia ad esserci più chiarezza intorno al futuro prossimo della Juventus. I sogni di mezzo inverno, personificati dai due santoni delle panchine Guus Hiddink e Rafa Benitez, hanno iniziato a lasciare spazio ad ipotesi più concrete, dalle quali è possibili partire per costruire le basi di un avvenire di alto livello.
Di nomi di acquisti, o presunti tali, se ne sono sentiti parecchi. Al di là dei big, che portano sempre i soliti nomi, è innegabile un'attenzione particolare rivolta dalla dirigenza bianconera al mercato sudamericano. I profili più interessanti sono quelli del colombiano Rodriguez, trequartista in forza al Banfield, e dell'ormai leggendario brasiliano del San Paolo Hernanes. Leggendario non tanto per le sue (peraltro discrete) prestazioni con la maglia Tricolor, quanto piuttosto per l'accostamento ciclico che viene fatto tra il suo nome e tutte le big del nostro campionato, ma tant'è.
Capitano della truppa, stando a quanto riporta il quotidiano Tuttosport, sarà invece Cesare Prandelli, che si sarebbe addirittura già accordato con il club bianconero, avendo discusso i termini del suo contratto e della campagna di rafforzamento per la prossima estate con la dirigenza. Un matrimonio in ritardo, ma che potrebbe comunque dare i suoi frutti. |di Gianluigi Longari - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 143 volte