Mondonico: ''I gol subiti? Colpa del...centrocampo!''
Sono tantissimi i tifosi viola che ancora pensano a cosa è accaduto nella doppia sfida tra Bayern Monaco e Fiorentina, sfide che hanno sancito l’eliminazione viola in un modo abbastanza vergognoso. Tra i tanti tifosi viola c’è… Emiliano Mondonico, l’allenatore (adesso all’Albinoleffe) che ha portato la squadra gigliata in serie A (2004) e che martedì ha sofferto, sperando nella qualificazione: Violanews.com lo ha contattato in esclusiva per commentare Champions e il prossimo impegno a Napoli (Mondonico è stato anche allenatore del Napoli nel 2000-01).
Cosa si aspetta dalla Fiorentina dopo l’eliminazione in Champions?
“Spero che la squadra reagisca, la stanchezza sarà tutta psicologica e non fisica perché i giorni per recuperare energie ci sono. Prandelli avrà comunque un bel lavoro da fare in questi giorni: recuperare il gruppo non sarà facile, i viola hanno subito una grossa delusione martedì sera”.
Il pronostico per sabato è tutto dalla parte del Napoli.
“Sarebbe interessante se fosse la Fiorentina ad andare in vantaggio, ovviamente il Napoli dovrà cercare di vincere la partita. Un pari non sarebbe da buttare”.
La Fiorentina quest’anno ha subito troppi gol: come spiega questo calo qualitativo della difesa viola?
“Secondo me il problema è tutto del centrocampo e mi spiego meglio. Manca un giocatore che faccia filtro, un vero incontrista: Montolivo garantisce molta costruzione ma poca copertura, Bolatti sarebbe adatto ma ancora non si è ambientato nel campionato italiano, Zanetti è in difficoltà a livello fisico e Donadel vive un periodo non facile come prestazioni. Esaminiamo ad esempio la partita di martedì: i pericoli maggiori portati dal Bayern arrivano da fuori area, non può essere un caso”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 178 volte