Napoli-Fiorentina: tutte le dichiarazioni del dopo gara
CESARE PRANDELLI
"Era determinante vincere e fare comunque la partita in questo campo difficile. Questa è la dimostrazione che questi ragazzi sono un bel gruppo. Nono ho pensato alle tre punte subito perché è un rischio, Babacar ha fatto molto bene ma è un ragazzino e giocando in questo modo si rischia tanto. Abbiamo deciso di farlo e siamo stati premiati. I nostri difensori hanno sbagliato nelle palle da fermo perdendo le marcature e per Babacar si sta allenamento con noi da questa estate a differenza di Keirrison. Non farei paragoni sono giocatori diversi. In questo calcio devi ricercare gli stimoli giusti, noi quando pensiamo di difendere senza la giusta aggressività andiamo in difficoltà. In questi ultimi anni ci sono partite nelle partite. Oggi non siamo partiti male ma non abbiamo attaccato bene la profondità. Sulle sostituzioni ho rischiato perché non avevamo il giusto equilibrio al centro. Sono sereno tranquillo ho fatto l'annuncio perché c'erano tanti motivi che affronteremo a suo tempo".
"Non abbiamo mai abbassato la guardia e poi stasera abbiamo avuto un pizzico di fortuna che non abbiamo mai avuto. Quando qualcosa ti gira a favore ti carichi, il calcio è così. Questa è la risposta più importante che abbiamo dato a noi stessi ma dobbiamo dare continuità fino alla fine. Se avremo questa determinazione faremo belle cose anche quest'anno. Le tre punte? Se analizzi i gol le tre punte non centrano per nulla. Fino all'ingresso di Babacar avevamo due punte anche se tra i due c'era troppa distanza".
ALBERTO GILARDINO
"Siamo riusciti a ribaltare il vantaggio del Napoli. La partita l'ha vinta il gruppo anche con compagni che non hanno giocato tanto ultimamente. Per adesso pensiamo all'Europa League, per il resto la vedo un po' dura. Abbiamo assorbito bene l'eliminazione, uscire con una vittoria è diverso e poi sentire il Mister che resterà qui ci ha fatto piacere".
STEVAN JOVETIC
"Abbiamo preso tre punti qui che non era facile adesso pensiamo alle prossime partite. Sono contento per il mio gol ma il merito è di tutta la squadra e speriamo di arrivare ancora in Europa. Nel finale ero molto stanco, ma andare in attacco è più facile. Credo di aver fatto bene anche a sinistra, sono un po' stanco ma c'è tempo di recuperare".
WALTER MAZZARRI
"Quanto a gioco e azioni pericolose il Napoli avrebbe meritato di vincere, poi ci sono gli episodi che cambiamo le partite. Abbiamo sbagliato troppo e poi alla fine lo paghi. Tutti ci stanno facendo degli elogi poi domani leggerò che il Napoli è in crisi. Abbiamo messo in crisi una grande squadra e avremmo meritato il 2-0 che avrebbe chiuso la partita. Denis è in un momento di forma buona e Fabio non è al meglio e lo sa; quando è entrato in campo ha fatto molto bene. Ho cercato di far giocare i più in forma aspettando anche Quagliarella. Il Napoli se la gioca sempre con tutti, giochiamo bene sulle fasce e Prandelli le ha rafforzate alla grande".
AURELIO DE LAURENTIIS
"Ho visto un rigore che avrebbe andato la Fiorentina alla deriva, questo della Fiorentina sono giocatori importanti e anche loro possono segnare e lo hanno fatto. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla con un De Sanctis eroico. Forse i tifosi sono avviliti ma io non mi sono assolutamente inquietato per l'arbitro perché ormai ho capito che il calcio è questo e lo devo accettare. Sono contento per il ritorno di Lavezzi che ha fatto una grande partita. La zona europea? Sono cretinate..". |Redazione Viola News - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 159 volte