Nappi: ''Sabato saranno decisivi i portieri perchè...''
In vista di Fiorentina-Genoa (sabato ore 18), Violanews.com ha contattato uno dei doppi ex più rappresentativi di questa sfida, Marco Nappi.
Fiorentina super a Napoli, lo stesso si può dire del Genoa.
“Hanno fatto bene entrambe le squadre, la Fiorentina ha dimostrato tutto il suo valore. In Champions è uscita solo per una grandissima giocata di Robben e per l’arbitro dell’andata: i viola hanno risposto alla grande, il Napoli era un avversario molto pericoloso. Il gruppo è compatto, credo che faranno molti punti in quest’ultima parte di campionato. Il Genoa ultimamente sta facendo delle partite strane, a Bologna ha perso una partita incredibile: domenica i rossoblù hanno rischiato molto, per fortuna hanno fatto bene in fase offensiva”.
Attacco atomico, difesa ballerina: è l’unione che lega queste due squadre.
“Sì e infatti credo che quella di sabato sarà una partita molto piacevole. Saranno fondamentali i due portieri, Frey e Amelia: le difese di Fiorentina e Genoa non sono perfette, gli attaccanti potranno colpire molto spesso e sarà determinante la prova dei due portieri”.
Fiorentina-Genoa può essere considerato uno scontro decisivo?
“La Fiorentina deve vincere, per i viola può essere considerata decisiva. Il Genoa, invece, si potrebbe accontentare anche di un pareggio”.
Europa League: più facile arrivarci attraverso il campionato o attraverso la Coppa Italia?
“Per me è più facile arrivare in Europa passando per il campionato, in Coppa Italia non sarà facile: se l’Inter ha una giornata giusta, vedo poche possibilità per i viola”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 170 volte