Gli tributeranno applausi meritati perchè Rolando Bianchi è stato uno dei bomber più prolifici della Reggina degli ultimi tempi, vale a dire nella stagione 2006/2007. Diciotto i gol segnati, nella stagione in cui la squadra calabrese partiva da meno undici in classifica. Ma al Torino ha già superato il numero di gol segnati, venti e con la possibilità di segnarne altri da qui a fine stagione, per arrivare a trenta che sarebbe il sogno di Rolandinho.
A inizio stagione lo stesso attaccante bergamasco aveva lanciato la sfida dei cinquanta gol da segnare tra lui e Di Michele. L'addio a gennaio del romano ha fatto cambiare la situazione e l'unico vero bomber da doppia cifra a stagione è rimasto Bianchi. La squadra però, con i nuovi accorgimenti di Colantuono, è riuscita a mettere in condizione di segnare più giocatori, al punto che contro l'Ascoli il gol vittoria l'ha dato Genevier, mentre a Modena la vittoria era stata targata Barusso e D'Ambrosio.
Dunque Rolandinho è a secco da due turni, l'ultimo suo gol fu contro l'Ancona ma il Toro perse ugualmente, per cui il bomber vuole tornare a piazzare il suo shot come dessert del pranzo domenicale, proprio contro la sua ex squadra. Questa volta senza esultare, com'è giusto che sia verso una piazza che l'ha vezzeggiato e fatto sentire grande (e lui ha reso alla società ben tredici milioni di euro quando passò al City). Comunque Rolly ha già bucato la rete dei calabresi quando passò alla Lazio e segnò un gol su rigore. Un bis che piacerebbe tanto ai suoi nuovi tifosi che l'hanno già eletto giocatore simbolo di questo nuovo corso granata. |di Marina Beccuti - Fonte: www.torinogranata.it| - articolo letto 106 volte