Juve, ecco l'offerta per Rodriguez. Inter, nel mirino un altro italiano dopo Ranocchia
La prima considerazione che farebbe un tifoso della Juventus, leggendo questo articolo, è piuttosto scontata: "Neanche sappiamo che fine faremo quest'anno, neanche conosciamo l'allenatore, il nuovo Presidente e il futuro Direttore Sportivo e parlano di un ragazzino del 1991?" Se diamo per scontato che Prandelli è il vero obiettivo di questa dirigenza, dobbiamo prima chiederci se la società non avrà un cambiamento radicale la prossima estate. La soluzione Andrea Agnelli, al timone del club, sarebbe la più logica. Questa Juventus ha dimostrato che Agnelli è la conditio sine qua non per ripartire a testa alta. La società aspetta di finire il campionato ma qualcosa già si sta muovendo. Nelle scorse settimane si è parlato molto di un giovane calciatore che Alessio Secco e Renzo Castagnini stanno seguendo da un po' di tempo. Oggi, qualche dettaglio, può essere aggiunto: James Rodriguez, nato a Cucuta in Colombia, gioca in Argentina, nel Banfield, e ha attirato le attenzioni di almeno 4 club europei. I genitori preferirebbero un trasferimento in Spagna o Inghilterra ma la Juve è la società che ha dimostrato maggiore interesse; anche con i fatti. Dove sono i fatti, vi starete chiedendo? L'agente italiano di Rodriguez, Bruno Carpeggiani, è tornato 10 giorni fa dall'Argentina. 48 ore dopo essere atterrato in Italia ha preso appuntamento con i dirigenti bianconeri e si è parlato, anche, di James. La testa per programmare non c'è; la Juventus ha problemi più seri da risolvere ma l'occasione non vuole farsela sfuggire. Ai soldi non si è fatto ancora riferimento ma la cifra sulla quale si dovrà ragionare è tra i 6 e 7 milioni di dollari. Specifichiamo, non di euro; in questo momento la differenza è sostanziale. Rodriguez avrebbe già accettato l'Italia ma non ha ancora firmato nulla. Tra circa un mese ci sarà un nuovo incontro anche con il Banfield.
Mercato Inter: nelle strategie dei nerazzurri sembra cambiare qualcosa. Si sta puntando di più sugli italiani, è un input arrivato dai vertici dirigenziali. C'è chi sussurra che questa è, l'ennesima, dimostrazione che a fine stagione Mourinho potrebbe lasciare. Chiuso l'affare con il difensore del Bari, Andrea Ranocchia, via Genoa, guadagnerà al primo anno un milione e duecentomila euro, l'Inter sempre con la famiglia Preziosi sta provando a portare a termine un'altra operazione: riguarda Domenico Criscito, ex Juventus, piace tantissimo a Marco Branca e l'Inter fa sul serio. Presto per parlare di soldi ed ingaggio ma ad inizio aprile le trattative diventano sempre più calde. Altro dettaglio: Criscito sta per cambiare agente. Non sarebbe delicato fare i nomi oggi.
Una voce, poi il sondaggio fino ad arrivare alla trattativa vera e propria. Questo è il mercato. Vince sempre chi si muove per primo. |di Michele Criscitiello - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 142 volte