Non sarà stato il classico fulmine a ciel sereno, d'accordo, non foss'altro perchè il cielo, un po' tempestoso lo era parso un po' a tutti. Tuttavia, il risveglio dei milioni di tifosi viola, questa mattina,è stato sicuramente squassato dalla clamorosa bomba di giornata: i Della Valle vogliono vendere la Fiorentina.
Otto anni, dalla polvere agli altari, per il club toscano, che i fratelli marchigiani hanno riportato in vita prima, rianimato poi, fino a innalzare ai fasti delle prime otto squadre d'Europa, con un cammino tranciato solo dall'incompetenza di un arbitro troppo grasso per comprendere cosa accadeva davanti a lui.
Una decisione inappellabile, secondo il "Corriere dello Sport", che Diego Della Valle avrebbe maturato nel clima surreale che sta accompagnando la travagliata stagione gigliata. Difficile, quasi impossibile pensare ad una presa di posizione atta a stimolare pubblico, ambiente e, perchè no, anche un Prandelli sempre più vicino a dire addio. Le ragioni, d'altro canto, saranno spiegate nella giornata di oggi proprio dal patron viola, che chiarirà se ci sono ancora margini di ripensamento, o per i tifosi fiorentini, l'era dei sogni finisce qui. |di Gianluigi Longari - Fonte: www.tuttomercatoweb.com| - articolo letto 196 volte