| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-04-02

32esima giornata: il punto


ATALANTA-SIENA: Pronostico 1X
Ultime speranze salvezza per tutte e due le squadre. Un pareggio sarebbe quasi una condanna anticipata, ma, come in ogni sfida sostanzialmente equilibrata, non è improbabile che “esca” un X. Nell'Atalanta niente da fare per Barreto, Talamonti, Bellini, Chevanton e Garics. Ballottaggio fra Doni e Tiribocchi e fra De Ascentis e Guarente. Punta centrale Amoruso. Nel Siena fuori Rossi, Rossettini, Ivanov e Parravicini. In attacco solito tandem Ghezzal-Maccarone, con Larrondo pronto ad entrare a partita in corso. Il pareggio farebbe esultare di gioia noi catanesi.

BARI-ROMA: Pronostico Gol Gol
Sfida spettacolare, poiché in campo ci sono due delle squadre che stanno esprimendo il miglior calcio stagionale. Bari senza Almiron, Donda, Ranocchia, Langella, Kutuzov e Lamberti. Ventura schiera il solito 4-4-2 con Meggiorini e Barreto tandem d'attacco. Sulle fasce spazio ad Alvarez e Rivas. La Roma rinuncia agli squalificati Perrotta e Menez, per il resto tutti disponibili compreso capitan Totti. Proprio “er pupone” farà coppia in avanti con Toni. Vucinic pronto a subentrare a partita in corso. Poco interesse dalle parti dell'Etna.

CAGLIARI-MILAN: Pronostico 2
La sfida è decisamente più fondamentale per il Milan in vista della volata scudetto contro Inter e Roma. Nel Cagliari out Pisano, Parola e Agazzi. Fuori, ma per squalifica, l'attaccante Nenè. In avanti tandem Matri-Jeda, ma non è escluso l'utilizzo di Larrivey a partita in corso. Rientra Cossu. Nel Milan niente trasferta per Nesta, Mancini, Pato, Bonera, Beckham e Onyewu. Squalificato Flamini. In un centrocampo d'emergenza sarà “rispolverato” Gattuso. Borriello-Ronaldinho coppia gol.In vista Milan-Catania, occhio ai diffidati Seedorf, Pirlo e Thiago Silva. Il Cagliari non è così distante in classifica dal Catania, quindi forza Milan.

CHIEVO-SAMPDORIA: Pronostico X2
Se conteranno esclusivamente le motivazioni di classifica, non ci dovrebbe essere storia: vittoria dei genovesi. Ma il calcio è imprevedibile (checché ne dicano gli inglesi…). Nel Chievo out Marcolini, Moro e Hanine. Di Carlo lancia il giovane Bianchi sulla mediana. Confermato il tandem d'attacco De Paula-Pellissier. Sampdoria senza Pozzi, Marco Rossi e Castellazzi. Squalificato Mannini. In avanti solito collaudato tandem Pazzini-Cassano. A centrocampo Poli dovrebbe essere preferito a Tissone. Per il Chievo vale la stessa “giustificazione” detta per il Cagliari, quindi forza Sampdoria.

GENOA-LIVORNO: Pronostico 1
Occhio alla sfida fra il presidente Spinelli e la sua ex squadra di proprietà. Anche Cosmi è un ex. Nel Genoa niente partita per Acquafresca, Dainelli, Kharja, Polenta, Juric, Jankovic e Tomovic. Squalificato Sculli. Emergenza in attacco: pronti Suazo e Palladino, col giovanissimo Aleksic in panchina. Nel Livorno out Esposito, Perticone, Miglionico, Bernardini e Marchini. Ballottaggio fra Pieri e Filippini a centrocampo. In avanti Lucarelli-Tavano. Da Catania tiferemo sicuramente Genoa.

INTER-BOLOGNA: Pronostico 1
Seguendo le ambizioni classifica e l'ampio dislivello a favore della rosa nerazzurra, l'Inter dovrebbe vincere facile. Mourinho non potrà disporre di Santon e degli squalificati Zanetti, Maicon, Eto'o e Lucio. Turnover post-Champions: Toldo per Julio Cesar, Mariga per Cambiasso. Bologna senza l'infortunato Moras e lo squalificato Mudingay. In avanti Colomba lancia la coppia Adailton-Di Vaio. Ballottaggio a centrocampo fra Casarini e Guana. Soldi puntati sulla vittoria nerazzurra.

LAZIO-NAPOLI: Pronostico Gol Gol
Sfida sentitissima dalle due tifoserie e, in particolare, dall'ex tecnico napoletano, ora sull'avversa panchina della Lazio, Reja. Lazio senza Dabo, Meghni, Manfredini, Bizzarri, Matuzalem e Inzaghi. Ballottaggio in difesa fra Biava e Stendardo e fra Dias e Siviglia. Rocchi e Zarate si giocano una maglia da titolare a supporto di Floccari. Nel Napoli niente trasferta per Santacroce, Gianello, Hoffer e Dossena. Hamsik, Quagliarella e Lavezzi saranno le tre “spine” più avanzate della formazione partenopea. Una vittoria dei campani renderebbe felice la compagine di Pulvirenti.

PARMA-FIORENTINA: Pronostico X2
Le motivazioni legate alla classifica per il Parma sembrano essere finite, quindi c'è da aspettarsi un arrembaggio viola. Nel Parma fuori i soli Galloppa, squalificato, e Paloschi infortunato.Incerto il recupero di Dzemaili. In avanti tridente composto da Bojinov, Jimenez e Biabiany. Valiani e Lunardini si giocano una maglia da titolare sulla mediana. Fiorentina senza Gamberini e Marchionni. Fuori anche lo squalificato Gobbi. Solita unica punta Gilardino, supportato da Vargas e Jovetic. Partita dai pochi pensieri “catanesi”.

UDINESE-JUVENTUS: Pronostico Over
Posticipo serale e “pasquale”(e auguri anche a mister Marino) delle 21. Udinese senza Coda, Basta, D'Agostino, Obodo e Geijo. Mister Marino porta in panchina anche Cuadrado e Badu. In avanti Pepe, Sanchez e Di Natale.Nella Juventus solita lista lunga di infortunati: Caceres, Diego, De Ceglie, Buffon, Chiellini, Poulsen, Salihamidzic, Chimenti e Iaquinta. Zaccheroni convoca Paolucci, Pinsoglio ed Immobile. In avanti Del Piero-Amauri. Una vittoria dei bianconeri-torinesi ci sarebbe di gradimento.
|di Diego Vitale - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 127 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale