| Calciomercato | Formazioni ufficiali  | PronosticiCuriosità e statisticheArea TecnicaStorie di CampioniVideo  |  Sport |
 
| Home | Serie A  | Partite di oggiDiretta delle partite | Risultati liveFantacalcio  |  Probabili formazioniCalcio in tvCalcio News |
2010-04-02

Verso Bari-Roma: Ventura con il rebus centrocampo


Arriva la Roma, ed è un'altra partita di cartello. Bari si prepara a vivere un'ennesima giornata da grande protagonista nel campionato di Serie A 2009-10, stagione che è già entrata a pieno titolo nella storia del Bari Calcio come una delle migliori in assoluto. La cornice di pubblico sarà all'altezza della gara: non dovrebbero essere meno di 50.000 gli spettatori che popoleranno gli spalti del San Nicola (12-13.000 i romanisti), con un incasso che dovrebbe aggirarsi sugli 800.000 euro.
Peccato, come sottolineato da Ventura, che il Bari arrivi a quest'appuntamento con una formazione in emergenza. Ai lungodegenti Ranocchia, Kutuzov e Donda, si è aggiunto Sergio Almiron, bloccato da un problema ad un ginocchio, le cui speranze di scendere in campo contro i giallorossi sono ridotte al lumicino. Come se non bastasse, anche Donati non fa dormire sonni tranquilli a Ventura, a causa di un problema muscolare che ne ha condizionato la preparazione in questi giorni. Lo staff medico conta di recuperare almeno l'ex Celtic, tuttavia è in preallarme l'ex-romanista e romano Daniele De Vezze, la cui ultima apparizione in campo è stata quella nella sfortunata trasferta di Cagliari. Non è da escludere neanche l'impiego di Allegretti nel suo ruolo naturale di regista. In difesa dovrebbe rientrare Parisi, dotato di maggior peso e ritenuto più idoneo a contrastare il tridente romanista, consentendo lo spostamento in avanti di Salvatore Masiello. In attacco, spazio a Meggiorini al fianco di Barreto. Ecco il probabile undici biancorosso di partenza (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, Parisi; Alvarez, Donati, Gazzi, S. Masiello; Barreto, Meggiorini. A disposizione: Padelli, Diamoutene, Stellini, Allegretti, De Vezze, Rivas, Castillo. Allenatore: Ventura.
Nella Roma, Vucinic sarà quasi certamente disponibile (nei giorni scorsi era affetto da qualche linea di febbre), andando a formare con Totti e Toni un tridente che stuzzica la fantasia dei tifosi giallorossi. Anche se in realtà dovrebbe trattarsi di un tridente molto mascherato, con lo stesso montenegrino ad agire da ala sinistra e Totti a fare il trequartista alle spalle di Toni. Ranieri pensa al 4-4-1-1, anche perché sa che la forza del Bari sono le corsie esterne. A centrocampo, Taddei vince il ballottaggio con Brighi, mentre De Rossi ha smaltito i problemini fisici di questi giorni. Non saranno della partita gli squalificati Perrotta (per lui sarebbe stato un ritorno da ex) e Jeremy Menez. La Roma dunque dovrebbe scendere in campo con (4-4-1-1): Julio Sergio; Motta, Juan, Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Pizarro, Vucinic; Totti; Toni. A disposizione: Doni, Cassetti, Mexes, Andreolli, Brighi, Cerci, Baptista. Allenatore: Ranieri.
A dirigere l'incontro è stato designato il signor Rizzoli di Bologna (Nicoletti-Romagnoli, IV uomo Giannoccaro).
|di Mauro Solazzo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 136 volte


Calciomagazine.net© - Edizione Sportiva del Periodico L'Opinionista
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 dell'11/04/08. Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
tutti i diritti sono riservati - vietata ogni riproduzione anche se parziale