Si respira aria serena in casa rossoblù dopo la bella prestazione in terra ligure e col rientro degli infortunati, compresi quelli di lungo corso come Francesco Pisano che si rivedrà almeno in panchina domani al S.Elia.
Nella conferenza stampa della vigilia Massimiliano Allegri mostra la voglia, che è di tutto il gruppo, di togliersi la grande soddisfazione di battere una grande del campionato e riassaporare le sensazioni provate quando, un girone fa, a soccombere a Cagliari fu la Juve.
"Non è facile contro una squadra come il Milan. Abbiamo però l'obbligo di provarci". Vincere, o comunque regalare spettacolo, per non deludere il nutrito pubblico che riempirà gli spalti domani pomeriggio: "E' una soddisfazione per i ragazzi. Lo meritano. Certo che in questi casi le motivazioni vengono da sole".
Milan, Juventus, Palermo e Napoli. Sono quattro partite proibitive contro squadre che corrono col vento in poppa verso i rispettivi obbiettivi stagionali, al cospetto di un Cagliari che dovrebbe essere sazio e senza nulla da chiedere al prosieguo del torneo. Ma Allegri rifiuta questa tesi e invita a pensare a una squadra che sarà capace di dar seguito alla prestazione contro la Samp. "Il nostro obiettivo? Giocare delle buone partite di sacrificio e dal punto di vista tecnico. Ripetere le prestazioni contro Atalanta e Sampdoria. Piano piano tutti i ragazzi sono tornati a disposizione, stiamo bene".
I dubbi di formazione ci sono e sono concatenati, nel senso che molto dipenderà da chi ricoprirà il ruolo di terzino destro perchè a seconda della scelta potrebbero "scalare" diverse posizioni anche negli altri reparti. "Ho dei dubbi per quanto riguarda il terzino destro, e di conseguenza il centrocampo. Anche per l'attacco, non ho ancora deciso". Dunque, non è detto che Pisano debba obbligatoriamente partire dalla panca. "Si è allenato tutta la settimana, sta bene. Solo che non ha i 90 minuti nelle gambe". In attacco, sicuro Matri, si giocano la seconda maglia Jeda, Larrivey e Ragatzu. "Hanno le stesse possibilità. Anche Ragatzu parte alla pari. E' un ragazzo di qualità che sta facendo bene". |di Fabio Frongia - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 164 volte