Inter-Bologna, probabili formazioni: Quaresma favorito su Balotelli
Arriva il Bologna a San Siro, e Josè Mourinho quest'ogi alle ore 15.00 dovrà mettere in campo un'Inter decimata da infortuni e squalifiche. Contro gli ostici rossoblù, autori finora di un signor campionato, lo Special One dovrà fare a meno di Eto'o, Lucio, Maicon e Javier Zanetti squalificati, ed in più ha Santon e Sneijder che sono stati convocati ma non sono in condizioni ottimali. Davanti al solito Julio Cesar tra i pali, Mou proporrà una difesa a 4 con Materazzi-Samuel coppia centrale, Chivu a sinistra e Cordoba a destra, anche se Santon propone la sua candidatura ma è difficile che il tecnico portoghese lo butti nella mischia quando ha problemi al ginocchio; a centrocampo, Stankovic, Cambiasso e Motta (sempre che Sneijder non trovi il miracoloso recupero, ma pare impossibile che Josè decida di rischiarlo) sosterrano il tridente. Qui spunta il vero dubbio: ci sarà Mario Balotelli?
Dopo sei esclusioni consecutive, Mourinho lo ha riconvocato dopo la pace, ma la sua presenza dal 1' è ancora in forte dubbio. Al momento, in pole position c'è Ricardo Quaresma, che farebbe coppia con Pandev alle spalle di Diego Milito. L'idea Balotelli non va ovviamente scartata, ma il portoghese ora è in vantaggio. Infine, attenzione all'idea Mariga invece di Quaresma con Stankovic trequartista e il kenyota a fare "legna" con Cambiasso e Motta in mezzo. Nel Bologna, Moras ancora fuori: tocca a Britos dietro con Portanova fare coppia. Rimane, per il resto, un dubbio Modesto: se non ce la facesse, spazio al giovane Casarini. Ecco i probabili ventidue:
INTER: Julio Cesar; Cordoba (Santon), Materazzi, Samuel, Chivu; Stankovic, Cambiasso, Motta; Pandev, Quaresma (Balotelli), Milito.
BOLOGNA: Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Buscè, Guana, Mingazzini, Modesto (Casarini); Di Vaio, Adailton. |di Fabrizio Romano - - articolo letto 153 volte