Alexis Sanchez: “E’ il mio momento migliore da quando sono a Udine”
Un gol da tre punti, di quelli che valgono tanto oro quanto pesano. Era questo che Alexis Sanchez stava cercando da un po’ di tempo e, contro la Juve, il desiderio è stato esaudito. Un gol-apriscatole quello dell’1-0 alla “Vecchia Signora”, che ha consentito all’Udinese di affrontare la partita con maggior sicurezza nei propri mezzi; prodezza che, sommata al quasi gol in occasione del raddoppio di Pepe, dà la dimensione esatta dei danni arreccati dal fantasista bianconero alla retroguardia di Zaccheroni.
“Devo continuare così e giocare come contro la Juventus. Non mi sento appagato, so di poter crescere ancora”.
E’ inutile dire che mai come in questo momento l’apporto di Alexis Sanchez può essere uno dei valori aggiunti di questa Udinese.
“E’ il mio momento migliore da quando sono in Friuli, ma lo ripeto, nel calcio non bisogna mai guardare indietro ma sempre avanti. Un voto alla mia stagione? Sei e mezzo.”
Di Sanchez piace anche l’adattabilità tattica ai vari spartiti che l’Udinese può proporre.
“Sono più abituato a giocare col 4-3-3; con il 4-4-2 trovo più facilmente la porta perché sono più vicino all’area avversaria. Il calcio però è uno sport di squadra e prima vengono gli interessi del collettivo e poi del singolo”.
Tra l’altro negli ultimi tempi stanno arrivando anche i gol degli esterni, buon segno.
“Siamo una squadra giovane, più giochiamo insieme e più capiamo come muoverci e migliorare. Non è un caso che di partita in partita il nostro rendimento stia crescendo. Tutto questo è molto importante in vista della trasferta di Livorno, dove ci attende un incontro difficile.”
Già, l’Ardenza e il Livorno: altri 90 minuti fondamentali in questo finale di stagione.
“Il successo sulla Juve non servirà a nulla se non giocheremo una grande partita anche in Toscana. Dovremo fare di tutto per vincere per eliminare dalla corsa salvezza una diretta concorrente”.
Infine uno sguardo sulle gare che restano.
“Secondo me da qui alla fine sarà importante non perdere più. Non bisogna guardare in casa d’altri: dipende tutto e solo da noi”. |Sito Ufficiale Udinese Calcio - Fonte: www.udinese.it| - articolo letto 121 volte