Ag. Gilardino: ''Non è un problema, sta bene a Firenze''
Per mesi e mesi Tuttosport ha scritto che la Juventus – a fine stagione – avrebbe pronta un’avanzata micidiale da sferrare nei confronti della Fiorentina. Si è parlato di Corvino, di Prandelli e anche di Alberto Gilardino: il ds viola non ha mai manifestato l’intenzione di lasciare Firenze, il tecnico di Orzinuovi è stato avvicinato dalla società bianconera ma alla fine ha risposto “no grazie”. E Gilardino? Perché non proporre un super contratto al centravanti viola per blindarlo e metterlo a riparo da voci e indiscrezioni? Questo hanno pensato i tifosi viola, anche se la situazione non è certo preoccupante come vediamo tra poco.
SABATO 400ESIMA PARTITA – Il centravanti di Biella, classe 1982, è alla seconda stagione con la maglia della Fiorentina e sabato sera festeggerà la sua 400esima partita con squadre di club. Nella stagione in corso ha segnato 15 gol in 31 presenze (2753’ disputati) in campionato, mentre in Champions è andato a segno 4 volte su 9 incontri totali (808’ giocati). È invece rimasto a secco in Coppa Italia: 2 presenze con 191’, naturalmente i tifosi sperano che possa segnare il gol decisivo martedì contro l’Inter. L’anno scorso ha totalizzato 35 presenze in campionato (19 gol), 8 presenze in Champions (5 gol), 2 presenze in Coppa UEFA (1 gol) e una in Coppa Italia. Esploso calcisticamente a Parma con Prandelli in panchina, nel 2005-06 è stato acquistato dal Milan: dopo un primo anno positivo (17 gol in 34 gare di campionato), ha avuto delle difficoltà e il suo rendimento è calato (12 gol in 30 presenze di campionato nella stagione 2006-07, 30 presenze e 7 reti in quella successiva). Da qui il trasferimento a Firenze e la rinascita per il bomber che avrà una maglia da titolare ai prossimi Mondiali in Sudafrica. Ricordiamo che Gilardino ha giocato anche nel Verona (6 gol in 43 incontri) e nel Piacenza (5 gol in 20 presenze): ha esordito in serie A il 6 gennaio 2000, mentre in Nazionale l’esordio risale al 4 settembre 2004.
LA RISPOSTA DI BONETTO – Violanews.com ha contattato in esclusiva il procuratore del bomber viola, Marcello Bonetto che ha rassicurato tutti i tifosi della Fiorentina: “La situazione di Alberto è molto chiara, il giocatore sta benissimo a Firenze. Non ci siamo sentiti con la società viola per il rinnovo contrattuale, ma non è un problema. La sua volontà la conoscete tutti. La Juve? Inutile commentare…”. |di Niccolò Gramigni - Fonte: www.violanews.com| - articolo letto 170 volte