A Siena senza Almiron; In dubbio anche Donati e Meggiorini
Seconda trasferta consecutiva in Toscana per il Bari, dopo quella di Livorno di quindici giorni fa. Questa volta, i galletti saranno protagonisti al Montepaschi Arena di Siena, dove ad attenderli ci sarà una squadra, il Siena ultimo in classifica, le cui speranze di salvezza sono ridotte al lumicino.
Ventura ha da sciogliere, ancora una volta, la riserva per le due maglie titolari di centrocampista centrale: le condizioni di Almiron e Donati, già assenti contro la Roma domenica scorsa, non sono ancora buone. Dei due, Donati è quello che sta meglio, ma il suo impiego appare tutt'altro che scontato, mentre per l'argentino si profila un ennesimo forfait. Se l'ex-milanista non dovesse farcela, sarà confermato il duo De Vezze-Gazzi (fresco di rinnovo contrattuale), con Allegretti in panchina. Salgono le quotazioni di Rivas per il ruolo di ala sinistra, mentre in attacco il rebus riguarda Meggiorini, ancora afflitto dai problemi all'anca. Confermatissimo il blocco difensivo. Ecco la probabile formazione biancorossa (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, De Vezze, Gazzi, Rivas; Barreto, Castillo. A disposizione: Padelli, Stellini, Parisi, Allegretti, Koman, Sestu, Meggiorini. Allenatore: Ventura.
Nel Siena è scontata l'assenza di Cribari, squalificato, ed al suo posto dovrebbe giocare Terzi. Malesani torna al 4-1-4-1 con il quale era riuscito ad inanellare una serie di 6 partite utili: Ekdal giocherà in mediana, mentre le ali saranno Ghezzal e Reginaldo, con Maccarone unica punta. Ecco il probabile undici bianconero di partenza (4-1-4-1): Curci; Rosi, Terzi, Pratali, Del Grosso; Ekdal; Ghezzal, Jarolim, Vergassola, Reginaldo; Maccarone. A disposizione: Pegolo, Malagò, Rossettini, Fini, Tziolis, Larrondo, Calaiò. Allenatore: Malesani.
L'incontro sarà diretto dal signor Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo (Musolino / Stallone, IV uomo Gallione). |di Mauro Solazzo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 138 volte