Di questi tempi, si sa, si comincia a programmare la stagione successiva nonostante quella in corso sia nel pieno della volata finale verso i rispettivi obiettivi delle varie squadre.
Accanto alle trattative "sottotraccia" per piazzare giocatori in entrata e in uscita, impazza il mercato-allenatori per trovare colui che quei giocatori dovrà utilizzarli traendo da loro il massimo del rendimento.
Mercato delle panchine che quest'anno appare quanto mai vorticoso e foriero di sorprese con un valzer da far perdere il filo delle trattative a chi si azzarda a cercare di seguirle.
Secondo quanto riporta ieri Tuttosport, il tecnico del Catania, Sinisa Mihajlovic, potrebbe partire e accasarsi a Firenze al posto di Prandelli dato come probabile partente. Mihajlovic avrebbe già ricevuto proposte anche dalla Sampdoria e da un altro club di A (Lazio?ndr). Qualora l'ex difensore andasse a Firenze si innescherebbe un domino davvero intrigante anche se, per ora, si parla solo di voci scarsamente confermate.
Per la panchina viola si fanno tre nomi: Del Neri (piace molto a Corvino), Gian Piero Gasperini (per lui anche sirene juventine) e Max Allegri. In caso di matrimonio Gasperini-Fiorentina, al Genoa potrebbe andare Bisoli o anche l'attuale allenatore del Cagliari. Bisoli che è da tempo accostato alla panchina isolana sia per il suo passato da giocatore che per la stima reciproca col presidente Cellino.
Anche il clivense Mimmo Di Carlo ha chance di sedersi sulla panchina del Grifone ma per lui permane la possibilità Udinese, dove è già in atto il dopo Pasquale Marino. Il tecnico siciliano è vicino al Parma e qualche giorno fa è anche uscita una timida voce su un suo possibile approdo in Sardegna. Proprio in Friuli potrebbe arrivare un ex-Cagliari come Marco Giampaolo che pare prossimo a un accordo col patron Pozzo. |di Fabio Frongia - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 140 volte