Mihailovic: "Siamo da Top7. A Milano proviamo il salto di qualità"
Massannunziata – Vigilia di Milan – Catania, il tecnico del Catania Sinisa Mihajlovic incontra la stampa e non nasconde le proprie ambizioni, anzitutto quella di vincere a Milano per dimostrare il salto di qualità compiuto dal suo Catania che vede nelle prime sette posizioni del torneo come potenzialità
“Noi proviamo a vincere ovunque, anche se non riesce sempre. E' con questa mentalità che abbiamo battuto alcune delle formazioni più quotate del Campionato. A Milano andremo con la stessa mentalità, consapevoli della loro forza, avere giocatori in grado di cambiare la gara con una giocata, ma anche della nostra.
“Abbiamo già sopperito all'infortunio di Llama continuando a vincere, cercheremo di fare lo stesso adesso che Martinez non e' disponibile. Certo non e' per noi un vantaggio trovarci senza più esterni offensivi di ruolo ma ma abbiamo giocatori in grado di interpretare più ruoli. Il modulo non si cambia.
“Andiamo a Milano per far punti, non per fare uscire il Milan dalla lotta scudetto, questo non mi interessa, se così fosse non sarà per questa partita che il Milan perderà lo scudetto. Dobbiamo dimostrare di saper giocare con la stessa mentalità sia in casa che fuori. Contro il Milan sarà una prova di quel che potremo fare in futuro e di quanto siamo migliorati. Tre punti a Milano ci permetterebbero di avvicinarci alla quota salvezza. Non siamo preoccupati della corsa Salvezza, anche se dobbiamo ancora raggiungere la zona sicura, ma sono altre le squadre che devono temere.
“Una gara come questa non ha bisogno di stimoli ulteriori. Non ci accontenteremmo del pareggio se non all'ultimo minuto di gioco, altrimenti significherebbe perdere una settimana di lavoro. Siamo tutti convinti di poter fare risultato positivo, ma dobbiamo dimostrarlo in campo non solo dirlo a parole.
“Il nostro momento e' molto positivo, vogliamo dimostrare di poter giocare e vincere contro tutte le squadre del Campionato. Il Milan merita anche qualcosa in più di quel che ha attualmente. Non credo che la pressione possa giocargli contro, ci sono abituati.
“Il Catania e' una formazione da primi 7 /8 posti, l'ho sempre detto ed i risultati mi danno ragione. Se potessi togliere un giocatore al Milan leverei Inzaghi, ma non gioca ed e' meglio per noi. |Redazione Mondo Catania - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 136 volte