Niente da fare. Il Cagliari incappa nell'ennesima sconfitta (è la settima nelle ultime nove partite) e non riesce a mettersi alle spalle il periodo più nero dell'era-Allegri. Contro la Juventus i rossoblù non demeritano, ma si piegano al gol di Chiellini, arrivato nel primo tempo. La formazione isolana può recriminare per una traversa colpita in apertura da Cossu. Domenica prossima, contro il Palermo, mancheranno Conti e Canini che, diffidati, sono stati ammoniti nella partita dell'Olimpico.
Partita spezzettata e ricca di falli nelle prime battute di gioco. La prima vera occasione del match capita sul piede di Andrea Cossu che, favorito da uno svarione di Cannavaro, colpisce di interno piede dal limite dell'area bianconera: il tiro del fantasista rossoblù si stampa sulla traversa della porta difesa dal rientrante Buffon. La Juve, contestata dai propri tifosi, reagisce: al 27' Camoranesi chiama Marchetti al miracolo; poi, dieci minuti dopo, Chiellini beffa di testa il portiere del Cagliari, sfruttando una "torre" di Amauri.
In mezzo, il Cagliari ci riprova: la punizione di Cossu è deviata da Canini, che per un soffio manca il bersaglio grosso.
Cagliari pimpante in avvio di ripresa, con Chiellini, Melo e Grosso ammoniti in apertura di frazione. Al 10' Nenè sfiora di un niente la deviazione vincente, poi è Buffon a uscire provvidenzialmente di piede su Matri lanciato a rete. Allegri toglie Dessena e inserisce Lazzari, ma la musica non cambia: i rossoblù calano, la Juve riesce a controllare. Cambiano anche i due attaccanti: Nenè e Matri lasciano spazio a Larrivey e Ragatzu, mentre i bianconeri sfiorano il 2-0 (gol annullato per fuorigioco di Iaquinta, poi Marchetti devia in corner un tiro di Giovinco).
JUVENTUS-CAGLIARI 1-0
MARCATORE: Chiellini al 35' p.t.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso (21' s.t. Poulsen); Camoranesi (47' s.t. Salihamidzic), Felipe Melo, Marchisio, De Ceglie; Iaquinta (28' s.t. Giovinco), Amauri. (Manninger, Legrottaglie, Del Piero, Trezeguet). All. Zaccheroni. CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Dessena (16' s.t. Lazzari); Cossu; Matri (37' s.t. Ragatzu), Nenè (32' s.t. Larrivey). (Lupatelli, Marzoratti, Barone, Jeda). All. Allegri.
ARBITRO: Valeri.
NOTE: pomeriggio grigio, terreno in buone condizioni. Spettatori 16.000 circa. Ammoniti: Conti, Chiellini, Marchisio, Felipe Melo, Grosso, Canini. Recupero: 1' p.t.; 3' s.t.. |Redazione Tutto Cagliari - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 143 volte