Castillo: "L'imperativo ora è dimenticare Siena e battere il Napoli"
Un'avventura strana, una storia d'amore che, a fatica, cerca di stabilizzarsi e farsi largo. Stiamo parlando di Castillo e il Bari, che tanto si son voluti e che, non senza problemi, cercano ora di godersi il loro matrimonio. Un rendimento, quello dell'argentino, ad intermittenza. Arrivato in pessime condizioni fisiche in Puglia, l'ex viola ha faticato ad inserirsi in squadra. Prestazioni opache a cui, comunque, si sono contrapposte buone partite, condite anche da due reti, di cui una da tre punti contro il Chievo Verona e l'altra, purtroppo, inutile diomenica scorsa a Siena contro la compagine bianconera.
Ma Castillo è carico, e ha tanta voglia di fare bene in queste ultime partite che ci separano dal triplice fischio di una stagione che ha rappresentato tanto per i colori biancorossi. La sconfitta rimediata in Toscana pesa, e l'argentino, oggi in presente in sala stampa, spiega così la debacle, la sconfitta: "Nella ripresa credo abbiamo pagato un pò di stanchezza, visto anche con quale intensità avevamo giocato il primo tempo. Potevamo fare qualche altro gol, è vero, però non è andata bene. Non riuscivamo a venire fuori, potevamo uscire solo con palla alta. Praticamente non siamo mai arrivati alla porta del siena nella ripresa".
La squadra, dopo la sconfitta di domenica scorsa, è stata criticata ed accusata di non aver più alcuna motivazione per questo campionato. Castillo, in merito a queste accuse, ha detto: "Chi pensa questo, si sbaglia. Tutti i giocatori che giocano partite di serie A, hanno motivazioni. Per noi, giocatori del Bari, ogni gara è importante".
Il prossimo futuro si chiama Napoli. Una squadra triste che cercherà a Bari di ottenere i tre punti necessari per continuare a coltivare sogni d'Europa. L'attaccante biancorosso presenta così il match contro i partenopei: "Nella gara d'andata io non c'ero, e nemmeno l'ho vista come partita, quindi posso dire ben poco rispetto alle polemiche arbitrali che ci furono. Posso però dire che ho capito che in città è una gara molto sentita, i tifosi ci tengono molto. Noi qundi ce la metteremo tutta per portare a casa questa vittoria". |di Andrea Dipalo - Fonte: www.tuttobari.com| - articolo letto 158 volte