Cominciano le prime ipotesi per spiegare l'esonero di Max Allegri dalla panchina del Cagliari. A Sky Sport 24, la giornalista Veronica Baldaccini ha spiegato che alla base dell'esonero del tecnico toscano ci sarebbero i fastidi che il presidente Cellino avrebbe provato nel sentire il nome di Allegri accostato alla Juventus: "Al presidente era arrivata una soffiata che diceva che Allegri aveva già un accordo con la Juventus - ha commentato la telegiornalista -. Queste voci hanno dato molto fastidio a Cellino, che come contromossa avrebbe proposto quest'oggi ad Allegri un rinnovo di contratto (il precedente scadeva nel 2011, ndr). Il rifiuto del tecnico è stata, secondo Cellino, la prova dei contatti con la Juventus e da qui la decisione dell'esonero". UN GRAZIE SPECIALE A MAX ... - Domenica sarà difficile non percepire una situazione di disagio quando, sulla panchina rossoblù, non scorgeremo la figura di Massimiliano Allegri. Lo avevamo apprezzato da giocatore, lo abbiamo amato da allenatore. Per la mia generazione - che non ha fatto in tempo a vivere i fasti dello scudetto ed era appena in età della ragione quando Dely Valdes e Oliveira trascinavano la Sardegna nelle semifinali Uefa - il Cagliari di Allegri rappresenta la vetta, l'incarnazione delle gioie e delle soddisfazioni calcistiche.
Mai, nel recente passato, i rossoblù erano riusciti a giocarsela ad armi pari contro le grandi del campionato, battendo la Juventus a Torino, l'Inter pluricampione tra le mura amiche, facendo penare più del previsto il Milan di Ancelotti e Leonardo. Ha definitivamente consacrato Cossu, ha lanciato Marchetti verso i Mondiali, ha fatto esplodere Acquafresca e Matri, Astori e Biondini. Un soffio vitale, un pneuma capace di spazzare via quella patina di polvere che ostruiva i pori dell'orgoglio rossoblù, assopito e da anni rassegnato a faticose salvezze.
E allora, in attesa di capire i motivi della presidenzial decisione (preaccordo con qualche big?), non resta che salutarci.
Grazie Max. Come te, per noi, nessuno mai. |di Giampaolo Gaias - Fonte: www.tuttocagliari.net| - articolo letto 198 volte