Massannunziata – Aspettando Catania – Siena, a parlare, visto il regime di silenzio stampa, è il presidente del Catania Antonino Pulvirenti, che oltre a tracciare un bilancio sul presente si addentra anche sul discorso futuro.
“Con la proclamazione del silenzio stampa non abbiamo in alcun modo voluto punire squadra o giornalisti. E' una procedura che ci è parsa opportuna in relazione all'importanza dell'evento che stiamo preparando. In prospettiva della gara contro il Siena dobbiamo chiamare a raccolta tutta la nostra concentrazione e tutta la nostra grinta, non c'è spazio per distrazioni di alcun genere. Per importanza, la sfida contro il Siena supera anche quelle contro Juventus, Inter o Milan; abbiamo la possibilità di arrivare ad una quota che tutti giudicano sufficiente a garantire la salvezza; è un'occasione che va colta al volo.
“Sono sempre stato convinto del valore di questa squadra, anche nei momenti più bui. Per questa ragione non ho nulla da rispondere a chi la pensava diversamente o tuttora la pensa in altra maniera. Per noi sono i fatti a parlare, adesso è tempo di guardare avanti.
“La squadra è pronta a questa partita, è molto concentrata. Fondamentale come sempre sarà l'apporto del nostro pubblico, il dodicesimo uomo in campo; con i nostri tifosi sugli spalti qualsiasi impresa è possibile.
“Mihajlovic ha ancora un anno di contratto col Catania. Finora non mi ha mai manifestato una sua intenzione di andare via, quindi per me resta e resterà il nostro allenatore anche il prossimo anno. Questa è la volontà della società, poi se dovessero emergere offerte importanti ci siederemo a valutarle insieme.
“L'apporto di Mihajlovic è stato fondamentale per questa squadra. Ha dimostrato di essere un allenatore molto preparato ed è riuscito a trasformare la squadra, soprattutto psicologicamente, trasmettendole il suo carattere, la sua grinta, le sue motivazioni. La sua mano si è vista.
“Guardando al futuro non ho certo la sfera magica ma quel che posso promettere è che l'anno prossimo il Catania sarà ancora più forte di quello attuale. Sugli obiettivi che ci poniamo nei prossimi anni ho già parlato, restano quelli, non c'è bisogno di ripeterli.
“Contro il Siena mancheranno Mascara e Martinez, due giocatori senza dubbio molto importanti per il nostro attacco, ma sono sicuro che chi avrà il compito di sostituirli si dimostrerà all'altezza. Vedo tutti i giocatori carichi, motivati e con tanta voglia di emergere.
“Il centro sportivo sarà pronto a dicembre per come stanno procedendo i lavori. Sarà una struttura fondamentale per la nostra crescita, da lì getteremo le basi per costruire un futuro importante.
“Antenucci e Catellani si stanno mettendo in gran mostra in serei B, sono sicuro che almeno uno dei due tornerà a Catania, anche se vorrebbero tornare entrambi. Antenucci è più maturo, Catellani ha tanto talento ma anche più tempo a sua disposizione per maturare. |di Giuseppe Puglisi - Fonte: www.mondocatania.com| - articolo letto 164 volte